Meghan Markle, un diario segreto nei suoi prossimi progetti?

di Cristina Baldini

La Duchessa di Sussex, la cui decisione di lasciare la famiglia regale britannica sarà raccontata in «Finding Freedom», potrebbe decidere di pubblicare una cronaca personale dei suoi giorni inglesi in un diario segreto

Dopo la biografia, il diario. Secondo quanto riferito da un amico di Meghan Markle al DailyMail, la Duchessa di Sussex non avrebbe limitato la propria« vendetta» alla sola stesura di Finding Freedom, in uscita l’agosto prossimo. L’attrice, il cui allontanamento dalla famiglia regale britannica è stato ufficializzato sul finire di marzo, avrebbe tenuto un diario personale, nel quale avrebbe annotato scrupolosamente ogni dettaglio della propria vita inglese. Una vita che, poi rinnegata, potrebbe fornire oggi l’epilogo di un libro personale.

Non ora, certo. Ma in futuro? Chissà. Andrew Morton, storico biografo di Lady Diana, non esclude che Meghan Markle possa, un domani, decidere di pubblicare il proprio diario personale. «È una buona scrittrice, con un buon senso della frase. Ha studiato Letteratura nel suo primo anno al Northwestern College», ha spiegato Morton, secondo cui la pubblicazione di un libro scritto di suo pugno garantirebbe alla Duchessa un premio senza pari: la possibilità di avere «il controllo totale». Pare, infatti, che la moglie del principe Harry sia alla disperata ricerca di un metodo efficace attraverso il quale «sbarazzarsi dell’immagine di diva esigente, maleducata, capricciosa e determinata a perseguire fama e potere».

A rivelarlo alla stampa, in un metodo brevettato da Lady Diana Spencer, che agli amici aveva chiesto di rivelare quel che a lei non era concesso dire, è stato un secondo amico di Meghan Markle. «La biografia aiuterà lei ed Harry ad avere un nuovo inizio. Meghan crede che possa servire perché i lettori capiscano finalmente che enorme angoscia, che tormento abbia stoicamente dovuto sopportare», ha spiegato ancora la fonte, le cui parole, secondo Morton, potrebbero essere preludio di altro: della pubblicazione di un diario che racconti in prima persona come la Markle, aspirante attrice, abbia finito per essere una Duchessa infelice.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: