L’Imperdibile ritorno di Richard Gere: «MotherFatherSon», la serie Tv: cast, trama e trailer

La star è per la prima volta protagonista di una produzione tv: si tratta di un family drama dalle tinte thriller in arrivo su Sky Atlantic da lunedì 8 giugno

È uno dei titoli di punta della programmazione di giugno, MotherFatherSon, nuova serie tv targata BBC Studios in arrivo su Sky Atlantic.
Scritta da Tom Rob Smith (già autore di American Crime Story: L’assassinio di Gianni Versace), la serie è un family drama molto intenso, dalle striature thriller e con la riflessione sul legame tra media e politica, interpretare il ruolo del protagonista è Richard Gere.
Proprio con MotherFatherSon la star torna in televisione, per la prima volta da protagonista, quasi quarant’anni dopo la sua apparizione nel telefilm Kojak e trent’anni dopo il film tv Guerra al virus cui prese parte nel’93.
Non è un caso, dunque, se il titolo di questo family drama è composto dai tre sostantivi «Madre», «Padre», «Figlio», perché proprio la famiglia Finch è al centro della narrazione. Inutile dire che il «padre» del titolo è proprio Gere, che interpreta il ricchissimo e spietato magnate Max Finch, un mogul dei media che, in virtù del proprio potere e lavoro, è in grado di influenzare le elezioni e plasmare la discussione politica.

«MotherFatherSon», quando arriva

La serie MotherFatherSon è composta da 8 episodi, che verranno trasmessi al ritmo di due per 4 settimane a partire da lunedì 8 giugno su Sky Atlantic (dalle ore 21.15) e che saranno anche disponibili On Demand e in streaming su NOW TV. Questo il calendario degli appuntamenti: lunedì 8 giugno, Episodio 1 e 2; lunedì 15 giugno, Episodio 3 e 4; lunedì 22 giugno, Episodio 5 e 6; lunedì 29 giugno, Episodio 7 e 8 (finale di stagione).

«MotherFatherSon», la trama

Il magnate dell’editoria Max Finch torna in Gran Bretagna perché è in procinto di lasciare il suo impero al figlio Caden, già a capo del National Reporter, uno degli asset principali del suo impero, mentre entrambi i candidati alle prossime elezioni per la carica di Primo Ministro britannico chiedono il suo appoggio. Caden, da parte sua, vive molto male il peso di un’eredità così pesante e le enormi aspettative del padre, con cui ha sempre avuto un rapporto problematico – aggravato anche dal fatto che il brutto divorzio dei genitori lo fece abbandonare dalla madre quando aveva dieci anni – faranno sprofondare il giovane uomo in un vortice di rabbia e risentimento che avrà ripercussioni drammatiche sulla famiglia e sulla stabilità dell’immenso impero mediatico del padre. Sullo sfondo, le imminenti elezioni politiche britanniche, ma soprattutto una sottotrama thirller, con la sparizione improvvisa di una ragazza, la morte di un investigatore privato ufficialmente catalogata come incidente, e l’indagine di due giornalisti che conducono un’inchiesta che potrebbe far crollare l’impero dei Finch.

«MotherFatherSon», il cast 

Per la prima volta nel ruolo da protagonista – le sue precedenti apparizioni televisive erano personaggi secondari – Richard Gereinterpreta Max Finch, glaciale e spietato magnate dei media in grado di influenzare le elezioni e plasmare la discussione politica. 
Accanto a lui, ci sono Billy Howle (Chesil Beach – Il segreto di una notte) che interpreta il figlio Caden, già a capo del National Reporter, uno degli asset principali dell’impero dei Finch, che mal sopporta il peso dell’eredità paterna, e Helen McCrory(Peaky Blinders, Harry Potter), nel ruolo di Kathryn Villiers, ex-moglie di Max e madre di Caden, che proprio per il figlio si riavvicinerà alla famiglia da cui era stata allontanata anni prima da Max. nullRichard Gere, Helen McCrory e Billy Howle in MotherFatherSon

Nel cast anche Pippa Bennett-Warner (Gangs of London) nel ruolo di Lauren Elgood, una consulente di Max; Sinéad Cusack (Io ballo da sola) nel ruolo della giornalista Maggie Barns; Danny Sapani (Penny Dreadful) che interpreta Jahan Zakari, il primo Premier musulmano del Regno Unito; Paul Ready (Motherland) nel ruolo di un giornalista del National Reporter; Joseph Mawle (The Hallow) che interpreta Scott Ruskin, un uomo vicino a Kathryn, e Sarah Lancashire (Happy Valley) nei panni di Angela Howard.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: