David Beckham indossa l’orologio del momento. Stile, bellezza, qualità.

David Beckham e’ un’icona di stile, La classe e il talento non mancano di certo all’ex calciatore inglese, abituato a vincere e ad anticipare le tendenze. Un primato che l’ex stella del Manchester United ha tutta l’intenzione di mantenere, come dimostra anche l’ultimo orologio immortalato su Instagram nei giorni scorsi, un Tudor Black Bay Fifty-Eight Navy Blue

Se Rolex non ha ancora svelato nessuno dei prodotti pensati per il 2020, la sua «sorellina minore» presenta infatti il suo ultimo modello sportivo destinato agli amanti delle immersioni (la cassa in acciaio da 39 mm è infatti impermeabile fino a 200 metri e porta avanti la lunga tradizione Tudor nell’universo dei modelli subacquei, iniziata nel lontano 1958).

Sono molti i motivi per i quali il Black Bay Fifty-Eight Navy Blue può essere considerato un orologio di tendenza. A partire dalla scelta cromatica del quadrante e della lunetta girevole unidirezionale graduata, che continuano la tradizione dei modelli blu adottati, negli anni Settanta, anche dalla marina francese. Non mancano poi ulteriori richiami dal sapore vintage, come la scelta del vetro bombato e delle identitarie lancette «Snowflake», caratteristica distintiva degli orologi subacquei Tudor sin dal 1969.

Modernissimo, invece, il movimento al suo interno: un calibro di manifattura certificato dal Cosc, con spirale del bilanciere in silicio e un’autonomia di 70 ore.

La maison offre inoltre la possibilità di scegliere tra tre diverse opzioni: il bracciale in acciaio, come quello scelto da David Beckham, ma anche in tessuto jacquard con banda color argento (realizzato sugli ottocenteschi telai Jacquard dell’azienda Julien Faure, nella regione francese di St-Etienne) o blu «soft touch» con chiusura pieghevole e fermaglio di sicurezza.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: