
JENNIFER ANISTON URLA AL MONDO: “PRIMA DI ESSERE MOGLI, COMPAGNE O MAMME SIAMO DONNE!”
a cura di Valentina Guerra
Ancora oggi le donne che scelgono di non avere figli vengono giudicate incomplete. È davvero possibile che nella società contemporanea si resti ancora fermi su questi luoghi comuni? A fare eco, c’è la voce della famosa Jennifer Aniston. Qualche anno fa, infatti, la Aniston scrisse una lettera ai tabloid. In questa lettera, possiamo trovare parole sincere che sono ancora attuali e rispecchiano la situazione nel mondo oggigiorno.

La famosa attrice, regista e produttrice cinematografica pubblicò la missiva sull’Huffington Post perché era stanca di essere sempre giudicata. Stanca di chi rubava le foto di un pancino inesistente per scrivere che era (finalmente) incinta. “Per la cronaca, non sono incinta. Sono invece molto stanca”, la star inizia così il suo sfogo. All’epoca era sposata con Justin Theroux. Tutti si chiedevano se e quando sarebbe diventata mamma, come se non avere figli la rendesse incompleta.
JENNIFER ANISTON LETTERA TABLOID: “ STANCA DI ESSERE GIUDICATA “

“La stampa cerca di scoprire se sono o meno incinta per l’ennesima volta. Sottolineano questo pregiudizio secondo il quale le donne sono in qualche modo incomplete o non hanno successo, e non sono felici, se non sono sposate e con figli”. L’attrice sottolinea come una donna possa sentirsi completa anche se single o senza figli: “Siamo complete. Con o senza un partner. Con o senza un bambino. Siamo noi a decidere cosa è bello quando si tratta dei nostri corpi”.
E come darle torto? Essere donne richiede coraggio tutti i giorni, perché ci sono ancora stereotipi che non dovrebbero più appartenere alla società odierna. Grazie Jennifer per aver gridato al mondo ciò che tutte le donne pensano e di essere stata la portavoce.