
Cerchi app per vendere vestiti? I saldi sono l’ideale per rinnovare il guardaroba, ma il nostro armadio – lo sappiamo bene – ha una capienza limitata. Conoscere quali sono le migliori app per vendere vestiti usati online, dunque, potrebbe risultare particolarmente utile per prendere i famosi due piccioni con una fava, e racimolare così qualcosina rivendendo abiti e accessori che altrimenti resterebbero seppelliti a oltranza a prendere polvere in qualche sperduto cassetto. Ecco allora quali sono i servizi e i portali che possono aiutarci nell’impresa.
Vinted
Un vero e proprio punto di riferimento a livello europeo per la moda second-hand, nato in Lituania nell’ormai lontano 2008 e approdato finalmente anche in Italia in tempi recenti. Con oltre 34 milioni di utenti iscritti, Vinted dà la possibilità di caricare gratuitamente il proprio annuncio (con foto e specifiche varie), fissare un prezzo e ricevere il pagamento nella più totale tranquillità. Senza commissioni per il servizio.

Videdressing
Si tratta di una piattaforma francese specializzata nell’acquisto e nella rivendita di articoli di moda e di lusso tra privati, con oltre 30 mila articoli venduti ogni mese. Su Videdressing è possibile trovare un ampio ventaglio di proposte, dai marchi più pop a quelli più prestigiosi: la commissione per chi vende è gratuita per tutti gli annunci fino ai 150 euro, mentre sopra i 300 euro diventa del 15% sull’importo.
Depop
Depop si presenta come un’app di fashion marketplace «in cui le nuove generazioni possono scoprire articoli unici». Chi desidera vendere i propri capi di abbigliamento può caricare gratuitamente qualsiasi annuncio: il portale, in particolare, invita a prestare molta attenzione alle foto dei prodotti, mettendo a disposizione i consigli di fotografi esperti per rendere le immagini più artistiche e capaci di attirare l’attenzione dei compratori. La commissione sulla vendita, invece, è del 10% del valore finale.
Svuotaly
Tra le migliori app per vendere vestiti usati online troviamo anche Svuotaly, community italiana che permette di registrarsi, pubblicare i propri annunci e vendere gli abiti senza alcun tipo di costo fisso o di commissione. Per gli utenti più attivi, invece, c’è la possibilità di aprire un profilo premium a fronte di una piccola quota d’iscrizione annuale, con tanto di annunci in evidenza e sconti per le consulenze specializzate.