
La top model e’ la grande novità di Sanremo 2021 e si aggiungerà a Elodie e Matilda De Angelis tra le donne che affiancheranno il direttore artistico nella conduzione del festival
Amadeus aprirà lo scenario scendendo la scalinata dell’Ariston con la splendida Super modella.

È questa l’anteprima del giorno sulla nostra kermesse musicale più importante e ad annunciarla è un’intervista sul quotidiano La Stampa.
Normalmente a questo punto dell’anno il pubblico televisivo è in piena eccitazione da Sanremo, ma il festival questa volta arriva a marzo. Così, Amadeus, che ha a cuore i fan della gara canora, semina (tra social e media) sempre nuovi indizi e notizie a tenere viva l’attenzione e riempire la lunga attesa. Le più recenti riguardano il team di 10 donne che come l’anno scorso si avvicenderanno sul palco più amato della nostra tv per condurre le serate insieme al direttore artistico della manifestazione.
I primi nomi che Amadeus si è “lasciato scappare” sono stati quelli di Matilda De Angelis, cresciuta ad attenzione internazionale con la serie The Undoing, in cui ha recitato accanto a Nicole Kidman e Hugh Grant, ed Elodie. Questa torna nel teatro a un anno dal successo di Andromeda, la sua canzone in gara nella scorsa edizione. Proprio come accade per Achille Lauro, artista sempre più trasversale da quando, pochi giorni dopo la chiusura del festival 2020, dove aveva portato Me ne frego, è diventato anche direttore creativo di una label musicale (la Elektra Records).
Il giovane maudit (e businessman) della musica italiana compare tra i grandi ospiti della nuova edizione di Sanremo assieme a Fiorello (anche lui di ritorno) e Zlatan Ibrahimovic (sul quale preferiremmo astenerci dal commentare)
Ognuno di questi personaggi non è solo estremamente popolare, ma ha anche un forte racconto personale o una prospettiva capaci di inviare messaggi importanti, chi più chi meno. Nel caso di Naomi Campbell la scelta è caduta su di lei perché «Potrà raccontare ciò che il pubblico non sa e che le appartiene. La sua amicizia con Nelson Mandela, le sue battaglie per i diritti civili e contro il razzismo», spiega Amadeus, che promette: «Vedrete, sarà magnifica».
