Gigi Hadid, prima cover da mamma: “A chi mi chiede di tornare alla mia taglia dico vai al diavolo”

In una lunga intervista a Vogue America, la supermodella e neomamma racconta per la prima volta del parto in casa e della scelta di posare a sole dieci settimane dalla nascita della figlia Khai. Ma anche di come le priorità della sua vita sono cambiate.

Gigi Hadid

“Non tutte le modelle avrebbero accettato di posare sulla copertina di Vogue a dieci settimane dal parto”, così scrive la scrittrice Chloe Malle sul numero di Vogue America dedicato alla maternità della supertop. Gigi Hadid lo ha fatto, rompendo una convenzione del mondo della moda che vede le indossatrici tornare sulle cover solo quando la forma fisica preparto è perfettamente stata riacquisita.


“Ho accettato dicendo: ovviamente non sono più una taglia zero. E a questo punto non sento di aver bisogno di tornare a quella taglia. È una benedizione che oggi nell’ambiente della moda io possa tranquillamente mandare al diavolo chiunque cerchi di spingermi a farlo”, spiega Gigi Hadid riferendosi ai cambiamenti che il settore ha compiuto. Finora infatti le modelle erano spesso costrette ad accettare di modificare il loro fisico per motivi di lavoro. Ma le tante denunce fatte contro le imposizioni del settore e anche il fatto che star della moda come Gigi Hadid abbiano preso posizione, ha decisamente cambiato l’ambiente.

Quello di Gigi è uno strappo netto. E non è il solo. Venticinque anni, compagna del cantante Zayn Malik, madre di Khai – nata il 21 settembre 2020 – la top model rivela il suo lato “animale” in un lungo ritratto che la coglie insieme al “timido” compagno, alla madre e alla sorella Bella all’interno della tenuta-fattoria in Pennsylvania dove gli Hadid si sono rifugiati dopo la pandemia.
Ma lì, in una sorta di comune hippie e chic dove pascolano le capre regalate al fratello Anwar dalla fidanzata Dua Lipa, Gigi e Zayn hanno deciso di far nascere la loro prima figlia con un parto in casa. Quattordici ore di travaglio, senza epidurale, una vasca gonfiabile montata in salotto, l’audiolibro della favola “La chiave per bambini”, poi la visione del film. “Non ce lo siamo mai detto ma credo che in quel preciso istante abbiamo scoperto di amarci“, spiega Gigi a proposito del compagno Zayn. E poi aggiunge: “Sapevo che sarebbe stato il dolore più assurdo della mia vita ma ti devi arrendere e pensare ‘ok, è così’. E infatti poi l’ho adorato”.

Il parto in casa è stata una conseguenza della pandemia. Inizialmente era stato programmato in un ospedale di New York ma lo spostamento fuori città, la riduzione delle sale parto e le regole anti-Covid avrebbero reso impossibile la presenza della madre Yolanda e della sorella Bella. La coppia vede il documentario “The business of being born” e da lì arriva la decisione del parto in casa alla presenza di tutta la famiglia. “Desideravo sperimentare il parto come una esperienza naturale, è previsto che le donne lo facciano”, ha spiegato la neomamma sulla sua scelta.

Ma i cambiamenti nello stile di vita della star delle passerelle non finisce qui. Gigi non ha babysitter, ha deciso di prendersi cura da sola della figlia e sulla maternità ha ricevuto anche i consigli dell’amica Blake Lively. L’attrice infatti ha avuto tre figli con il marito Ryan Reynolds. Gigi ha anche riscoperto i rapporti con molte persone e ha scritto a mano bigliettini di ringrazimento a ogni persona che le ha inviato un regalo per la nascita della piccola. 

Per la copertina di Vogue- scattata a New York – Gigi ha lasciato sola Khai per la prima volta. “Sento che in questo momento sono in un’altra fase della mia vita”, afferma Gigi. E lo sa bene anche mamma Yolanda che racconta: “Vedere il viso di Gigi su una rivista mi rende orgogliosa ma vederla dare alla luce sua figlia è stato un livello di orgoglio completamente diverso”. La moda perderà forse una delle sue modelle più amate? Difficile prevederlo anche se sembra chiaro che Gigi Hadid sia pronta a occupare un nuovo spazio: “Sto virando verso situazioni più stabili del cambiare Paese ogni settimana per lavoro”.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: