Comprare un’isola alle Bahamas? Da oggi è “possibile“…

Un’isola alle Bahamas, chi non ha mai pensato ad un’idea di questo tipo? Specialmente in questi tempi di pandemia in cui lo spazio e la natura sono diventati i beni più preziosi? Per chi può permetterselo, il paradiso è a portata di mano, è stata infatti appena messa all’asta la più grande isola privata dell’arcipelago a sud di Miami, ovvero St. Andrews, conosciuta anche come Little Ragged Island. L’asta si aprirà il 26 marzo, e non c’è una base, anche se si ipotizza che si partirà da 19 milioni e mezzo di dollari, come specifica Concierge Auctions, una delle più prestigiose case d’asta del mondo che detiene la vendita. Un prezzo tutto sommato anche basso per quest’isola idilliaca praticamente ancora vergine anche se di proprietà privata (non si sa di chi): quasi 300 ettari circondati da uno dei mari più belli del mondo e da 9 chilometri di spiagge di sabbia bianca, finora conosciuti solo a incalliti esploratori che ci arrivano in barca (l’unico modo possibile dato che non c’è aeroporto) per fare snorkeling, camminate, pescare (pare che i dentici siano strepitosi).

Chi la comprerà potrà farci quello che vuole, anche se – come specificano nell’annuncio – Little Ragged Island ha tutte le carte in regola per ospitare il più lussuoso dei resort: è a dieci minuti di navigazione da Ragged Island, dove c’è anche un aeroporto, offre fondali bassi nel lato ovest ideali per la balneazione e abbastanza profondi nel lato est per far attraccare grandi yacht o navi. Il terreno, poi, è fertile e adatto per costruire, e c’è abbastanza spazio per poter allestire anche un campo da golf da 18 buche.

Non è da escludere, però, che l’isola diventi semplicemente il buen ritiro di un miliardario americano: Little Ragged Island non è il primo né l’unico paradiso tropicale in vendita, e in tempi di pandemia la domanda di isole private negli Stati Uniti è nettamente aumentata. «Stiamo assistendo a un aumento significativo dell’interesse di acquirenti e venditori per questo tipo di destinazioni tropicali di alto livello nell’ultimo anno», ha detto Laura Brady, CEO e co-fondatrice di Concierge a Mansiona Global. «È chiaro che questo è il momento per trovare il proprio paradiso personale». Certo, per chi può.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: