
Brad Pitt ha realizzato una nuova collaborazione con il brand Brioni, di cui è testimonial, per firmare la capsule collection BP Signature, una linea completa in sette pezzi. Si va dall’abito a due bottoni a una polo in cashmere a maniche lunghe dal peso piuma, una giacca sportiva in cashmere double, un cappotto sfoderato e una giacca da sera in velluto abbinata a pantaloni in lana e a una camicia da sera in cotone.

Oltre ad essere una delle star più acclamate di Hollywood, sia davanti che dietro alla videocamera, Pitt è un’icona di stile “poiché incarna l’eleganza rilassata dell’uomo moderno, sicuro di sé e dotato di un naturale carisma. Il suo modo di indossare gli abiti, che siano formali, casual o da sera, riflette la sua personalità, anziché distrarre da essa”.
I capi da sera sono ispirati all’outfit indossato da Pitt durante la 92/a cerimonia degli Academy Awards in cui ha vinto il premio Oscar per il suo ruolo in “C’era una volta a… Hollywood” di Quentin Tarantino. Tutti i capi della collezione sono caratterizzati da un’etichetta creata da Brad Pitt, che riporta la sua firma. «E’ stato un grande piacere – dice Norbert Stumpfl, design director di Brioni – lavorare con Pitt; un’opportunità per realizzare qualcosa di semplice e confortevole, senza rinunciare a stile e raffinatezza. La bellezza della collezione sta nella sua versatilità, poiché lascia ad ogni uomo la libertà di indossare questi capi come preferisce».