È un omaggio al tennis, ai suoi colori e appuntamenti iconici la nuova capsule sport primavera-estate di MRN – Marina Rinaldi

Pochi sport hanno influenzato il mondo della moda come il tennis. L’eleganza immacolata dei giocatori di inizio Novecento, la femminilità sofisticata delle atlete negli anni ‘60, la grinta sensuale delle tenniste contemporanee.
In ogni epoca lo stile sfoggiato sui campi da gioco si è poi trasformato in spunto per le tendenze del momento.

Ispirazione principale della collezione Match Point di MRN – Marina Rinaldi è il fascino del più antico torneo al mondo, quello che dal 1877 si svolge in giugno sui campi in erba di Wimbledon, alle porte di Londra.

Un tempio del bel gioco, di battaglie epiche combattute con abiti rigorosamente bianchi e di fragole e panna consumate dagli spettatori a bordo campo.
Un concentrato di charme dove il total white dialoga con il verde prato del campo e il blu delle divise dei giudici, mescolato a un altro colore simbolico per questo sport: il bluette, che contraddistingue il torneo US Open, in programma a fine estate a New York.

In questa gamma colori si sviluppauna sequenza di capi freschi, disinvolti, pratici, perfetti da indossare tutti i giorni, in un equilibrio di comfort e stile.
Le silhouette valorizzano le sinuosità della figura. Le gonne sono longuette e plissettate, da abbinare magari a un cardigan in puro Wimbledon mood, con la cintura a vita.

I pantaloni sono morbidi, evoluzione raffinata della tuta post allenamento. I capi spalla alternano il parka in rete accoppiata all’impermeabile con cappuccio.
Il look, poi, è completato dalle sneakers di pelle con logo traforato, lo stesso motivo che si ritrova sulla borsa bianca con profili a contrasto e tracolla rigata, come la cintura.