Killers of the Flower Moon: uscita e anticipazioni. Cosa sappiamo del nuovo film di Martin Scorsese

Martin Scorsese

Killers of the Flower Moon: uscita e anticipazioni

Dopo un lungo periodo di attesa ormai ci siamo: il prossimo maggio il regista leggendario Martin Scorsese dirigerà i due premi Oscar Leonardo DiCaprio e Robert De Niro nell’attesissimo film Killers of the Flower Moon.

A quanto pare, tutto è pronto per l’inizio delle riprese, annunciate più volte e sempre rimandate a causa del Covid-19.

Dal libro al film, Scorsese sceglie Killers of the Flower Moon

Per l’occasione, Scorsese si è avvalso della sceneggiatura del premio Oscar Eric Roth, il quale ha adattato il libro omonimo (edito in italiano con il titolo Gli assassini della terra rossa) dello scrittore e giornalista David Grann.

Lo scorso anno, Scorsese aveva rivelato durante un’intervista: “Quando ho letto il libro di David Grann, ho cominciato subito a vederlo – la gente, le ambientazioni, l’azione – e ho capito che dovevo trasporlo in un film. Sono molto entusiasta di lavorare con Eric Roth e di ritrovare Leo DiCaprio per portare sullo schermo questa storia americana realmente inquietante.”

Pronti a scoprire di cosa parla Killers of the Flower Moon?

Trama di Killers of the Flower Moon

Killers of the Flower Moon è tratto dall’omonimo libro di David Grann che indaga sugli omicidi realmente avvenuti di alcuni membri della Nazione Osage, popolo nativo-americano dell’Oklahoma. La storia è ambientata negli anni Venti, quando venne scoperto che la terra sotto Osage Countyconteneva petrolio. Quello degli omicidi di Osage County è stato uno dei primi casi risolti dall’FBI, in quell’epoca ancora in fase embrionale, che porterà alla luce un orribile segreto nascosto dietro questa scia di violenza.

Le notizie sul nuovo film di Scorsese sono ancora poche. Il cast, che man mano si compone delle migliori stelle di Hollywood, è stato annunciato in questi giorni.

Cast di Killers of the Flower Moon

Jesse Plemons sarà l’agente dell’FBI incaricato delle indagini, nel ruolo che sarebbe dovuto essere di Leonardo DiCaprio. Tuttavia, l’attore premio Oscar, dopo aver letto la sceneggiatura, ha chiesto di interpretare Ernest Burkhart, nipote di William Hale, interpretato da Robert De Niro. William Belleau interpreterà Henry Roan, proprietario di un ranch vicino a quello dei Burkhart, mentre Louis Cancelmi sarà Kelsie Morrison, trafficone locale molto vicino a Ernest.

Una storia avvincente, attori di fama mondiale e una leggenda del cinema dietro la macchina da presa: ci sono tutti gli ingredienti per un successo assicurato!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: