Oscar 2021, la lunga notte del cinema: Laura Pausini è la stella italiana

Stanotte la cerimonia dell’Academy che seguiremo in diretta. Oltre alla candidatura per la canzone in corsa per l’Italia ci sono i costumi, il trucco e le acconciature di ‘Pinocchio’di: Arianna Finos25 Aprile, 2021

Mancano poche ore alla notte degli Oscar – che The Max seguirà in diretta sul sito momento per momento – ma Laura Pausini porta già a casa un trionfo mediatico. Alla vigilia della cerimonia degli Academy Award, in onda nella notte da Los Angeles e altri venti luoghi sparsi nel mondo, a partire da Londra e Parigi, la cantante si è esibita in Io sì/Seen, accompagnata a un pianoforte a coda rosso scarlatto dalla 12 volte candidata Diane Warren.

Oscar 2021. Laura Pausini, l’esibizione sulla terrazza dell’Academy Museum 

Canzoni sulla terrazza

Il brano, scritto dalla musicista americana con Pausini e Niccolò Agliardi per il film di Edoardo Ponti La vita davanti a sé ha anche l’appoggio di Variety: merita l’Oscar per la miglior canzone originale, decreta il critico Clayton Davis (anche se non è detto che lo vinca, il rivale da battere è Leslie Odom Jr. con Speak now dal film Una notte a Miami). Sarebbe, nel caso, la prima canzone interamente in italiano ad aggiudicarsi il riconoscimento. L’esibizione sulla terrazza del nuovo museo dell’Academy di Los Angeles, è stata preparata per la parte pre-registrato Oscars: Into the spotlight, trasmesso dalla Abc prima dell’inizio della cerimonia vera e propria. Hanno registrato le loro canzoni altri candidati: Celeste, H.E.R., Leslie Odom Jr., Daniel Pemberton.

Sky trasmette in diretta la notte dalle 00:15 su Sky Cinema Oscar (canale 303 di Sky) in contemporanea anche su Sky Uno e in chiaro su TV8. Francesco Castelnuovo conduce in compagnia del “Cinemaniaco” Gianni Canova e della giornalista di Sky TG24 Denise Negri. Ospiti l’attrice Anna Foglietta, la regista e attrice Michela Andreozzi, l’attore Lillo e il giornalista esperto di moda Ildo Damiano.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: