Moda: La tuta da lavoro, l’uniforme più in voga del momento

Elettricisti, idraulici e operai di ogni sorta: a rapporto! Il popolo della moda vi invidia perché potete indossare tutti i giorni la tuta da lavoro (senza alcun problema di styling). Sembra incredibile, ma la tuta in stile workwear è l’uniforme più in voga del momento. Un capo street che non ha niente a che vedere con la tuta elegante da sera, ma piuttosto riecheggia la divisa dei Ghostbusterse del tuo meccanico di fiducia.

tuta da lavoro

PHOTO: GETTY IMAGES

Minimal nei dettagli che vanno dalle tasche alle zip; nei colori, che spaziano dal blu navy al beige, alle righe; nel taglio, dritto, slim fit o a zampa e nei tessuti – in denim, in pelle, o semplicemente in cotone, proprio come l’originale utilizzata in fabbrica. Quella che in inglese è conosciuta come boiler suit è il must-have per uno stile autunnale casual e ricercato insieme.

Come abbinare la tuta da lavoro senza sembrare appena uscite dalla fabbrica?

Per fortuna le influencer hanno già dettato le loro regole di stile, perché altrimenti questa volta non avremmo davvero saputo da dove partire. O forse sì: dal fatto che è la tuta da meccanico è un capo incredibilmente facile da indossare. Basta mixarla con altri pochi pezzi e accessori per avere in men che non si dica un look davvero originale.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: