Come indossare la camicia di jeans? 5 abbinamenti fondamentali

Come indossare la camicia di jeans? 5 abbinamenti per non sbagliare

Uno dei capi più difficili da abbinare: la camicia di denim. Ecco 5 modi per indossarla con fantasia e sicurezza!

Ti è mai capitato di avere qualche idea di look con la camicia di jeans, ma il risultato poi era deludente? La camicia di denim è infatti uno di quei capi che tutte vorrebbero indossare, ma che sembra difficile da abbinare. È un grande classico: è casual, è comoda, ma spesso rende un look troppo dimesso, o troppo poco elegante.

Per non dover rinunciare a indossarla, e per non sbagliare, eccoti i 5 migliori abbinamenti possibili con la camicia di jeans! Prima di cominciare facciamo un piccolo ripasso di come si abbinano correttamente fantasie e colori:

1. Con la gonna

Che la gonna sia mini, midi o maxi, è uno degli abbinamenti ideali con la camicia di jeans. Se la gonna è molto elegante, la camicia di denim darà un bell’effetto di bilanciamento, mentre se la gonna è semplice o sportiva, puoi accessoriare la camicia con dei gioielli. Cerca sempre un equilibrio tra gonna e camicia di denim, aiutandoti con gli accessori.

Se vuoi un effetto più sexy, puoi portarla sbottonata sul seno, se invece vuoi un look geek chic, abbottonala fino al colletto.

Guarda le foto di questi look per prendere spunto!

© Pinterest Hannah Barratt

© Pinterest Stephanie Wimpenny

© Pinterest Sarah Gerrad

© Pinterest Misxxxsunshine

© Pinterest Saint Elle

2. Denim su denim

Non farti intimidire dal denim su denim! Abbinare jeans sopra e sotto può essere un esercizio divertente. Se vuoi evitare l’effetto tuta, la cosa migliore è abbinare due tipi di lavaggio denim diversi.

Con due sfumature diverse sopra e sotto, infatti, l’effetto sarà più dinamico e curioso, e tu eviterai la noia! Una camicia di jeans dal lavaggio più chiaro starebbe benissimo con dei pantaloni di denim scuro! La parola d’ordine è: creare variazioni di sfumature.

Ecco alcune idee su come fare, in immagini.

© Pinterest ASOS_Megan

© Pinterest notesfromastylist

© Pinterest Peony Lim

© Pinterest Thecocoonrooms

© Pinterest intoit

3. Con gli shorts

Arriva la primavera, e le camicie di jeans cominciano a comparire dappertutto. Ecco perché l’abbinamento ideale per la bella stagione, per tutta l’estate, è con gli shorts!

La cosa migliore, se indossi gli shorts ma non vuoi perdere in eleganza, è sceglierne delle paia a stampa fantasia: uno dei look da giorno più chic per la primavera. Oppure, scegli degli shorts di pelle nera, se vuoi essere più sexy.

Scopri qualche esempio su come fare nelle foto qui sotto.

© Pinterest Nawar Elkhalifa

© Pinterest Anna Frances

© Pinterest Nicole Kurk

© Pinterest Sarah Akbar

© shalicenoel.blogspot.co.uk

4. A strati

Le camicie di jeans sono perfette per vestirsi a strati. La loro natura quasi neutra permette infatti di abbinarle quasi a qualsiasi cosa: via libera alla fantasia quindi!

Se l’abbinamento con gli shorts è ottimo per primavera inoltrata e estate, con il look a strati potrai invece indossare camicie di denim anche in autunno e inverno.

Ecco qualche idea di denim giocato con altri strati.

© Pinterest old with new

© Pinterest Sanfanclothing

© Pinterest Sophie Pignatell

© http://www.theensembleblog.com

© Pinterest Sophie Read

5. Con i pantaloni stampati

Uno dei pregi della camicia di denim è che smorza un po’ l’effetto vistoso di tessuti a stampa e colori squillanti. Per questo motivo è la tua alleata migliore, se vuoi osare colori e stampe senza strafare, mantenendo un look equilibrato.

I pantaloni lunghi stampati, come gli shorts, si abbinano molto bene alle camicie di jeans, e grazie al loro potere “normalizzante” ti potrai sbizzarrire con le stampe che vuoi!

Ecco come.

© Pinterest Gabriela Tarves

© Pinterest Lady_Loubelle

© Pinterest Rachel Scott

© Pinterest Vickie Smith

Le regole d’oro da ricordare

  • Usa la camicia di denim per sdrammatizzare un look vistoso
  • Sperimenta abbinamenti di tessuti: jeans e seta, jeans e tessuti glitter, jeans e tessuti a maglia
  • Gioca con gli abbinamenti di colore: se indossi denim su denim, abbina due lavaggi e sfumature diverse!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: