Nell’anno in cui celebra il suo centenario, Gucci annuncia l’ingresso nel settore dell’alta orologeria con una collezione di segnatempo luxury

GUCCI ALTA OROLOGERIA. L’unione tra spirito italiano e professionalità svizzera si incontra nel nuovo calibro GG727.25, il primo movimento dell’azienda fiorentina sviluppato e realizzato dalla manifattura dedicata del gruppo Kering.
Il 2021 per Gucci è un anno importantissimo. L’anno in cui il marchio italiano conosciuto in tutto il mondo, oggi alla guida del suo Direttore Creativo Alessandro Michele, celebra i suoi primi 100 anni dalla sua fondazione. Un’occasione perfetta per anunciare l’ingresso del brand nel settore dell’haute horlogerie con una collezione di masterpieces d’alta orologeria composta da quattro linee, ciascuna legata agli elementi classici del marchio: elementi naturali, flora e fauna, e naturalmente la doppia G.
LA NUOVA COLLEZIONE SI COMPONE DI QUATTRO LINEE:
GUCCI 25H, GTimeless, Grip e una serie di orologi di alta gioielleria. Ornamenti e perfezioni estetiche sono sostenuti da tecniche di produzione all’avanguardia, know-how orologiero elvetico e un’eccezionale abilità nelle arti decorative. Non a caso, dagli esordi e sino ad oggi, Gucci realizza i suoi segnatempo nei centri di produzione più qualificati della regione svizzera (Gucci è stato il primo marchio fashion a possedere una propria fabbrica in Svizzera).
“A La Chaux-de-Fonds vengono infatti eseguiti il controllo qualità, l’assemblaggio e l’incastonatura dei diamanti”, scrivono in una nota inviata alla stampa, “la Fabbrica Quadranti di Gucci, situata nel Canton Ticino, produce i quadranti degli orologi, avvalendosi della tecnologia più avanzata abbinata ad una lavorazione manuale altamente specializzata e utilizzando particolari tecniche decorative. Neuchâtel infine, headquarter per gli orologi della maison, è il luogo in cui converge il know-how del design orologiero dell’azienda”.

GG727.25: automatico e ultrasottile, ha uno spessore di soli 3,7 millimetri.
L’unione tra spirito italiano e professionalità svizzera si incontra così nel nuovo orologio GG727.25, il primo movimento dell’azienda fiorentina sviluppato e realizzato dalla manifattura dedicata del gruppo Kering che, automatico e ultrasottile, con uno spessore di soli 3,7 millimetri, si lega nel nome a importanti simboli numerici: il ‘7’ evoca un senso di completezza, il ‘2’ rappresenta equilibrio e cooperazione, e il ‘5’ simboleggia curiosità e libertà. Cuore pulsante del Gucci 25H, si inserisce nel segnatempo meccanico assecondando le sue linee eleganti e sportive e lasciando che la cassa leggera faccia aderire l’orologio al polso come una seconda pelle. Ideale per uomo e donna, il Gucci 25H è proposto sia in modelli in acciaio e incastonati a pavé che in due versioni tourbillon, in platino e oro giallo.

GUCCI 25H nella versione in oro giallo.
La prima collezione di alta orologeria di Gucci comprende tra gli altri anche l’orologio G-Timeless Automatic, caratterizzato dal motivo dell’ape, quadrante in pietra e cinturini in pelle pregiata e la versione luxury del Grip. Il modello ispirato al mondo dello skateboard si declina infatti in cinque versioni preziose che, tra diamanti e materiali performanti, come il vetro zaffiro, sono dotate del movimento “Jump Hour”. Tutte le nuove proposte firmate dal marchio firentino sono visionabili nella boutique del brand di Place Vendôme a Parigi, esclusivamente, su appuntamento.