



Fred Perry ha presentato la sua nuova nuova campagna 2021, i cui protagonisti insieme formano la più grande band virtuale al mondo, i Gorillaz.
Il gruppo è stato fondato nel 1998 dal musicista e cantante britannico Damon Albarn e dall’artista Jamie Helett ed è composto dal frontman 2D, dal bassista Murdoc Niccals, dalla chitarrista Noodle e dal batterista Russel Hobbs.
Per rilanciare l’iconica Fred Perry Shirt, il brand inglese ha scelto i Gorillaz per il loro essere simbolo di distinzione e anticonformismo.
- Disegnata negli anni ’50 dal 3 volte campione di Wimbledon Fred Perry e indossata da intere generazioni di ribelli, la Fred Perry Shirt, nelle versioni Original M12 Twin Tipped e Original M3 One Colour, ha mantenuto la stessa identica estetica da quando è stata creata più di 60 anni fa. Prodotta ancora oggi a Leicester, Inghilterra, rappresenta un vero e proprio simbolo della subculture uniform con l’inconfondibile Laurel Wreath ricamato sul petto.
- La mia prima Fred Perry Shirt in realtà non era mia, apparteneva ad Arthur Ashe. Arthur era un incrocio tra Barack Obama e Denzel Washington. Era un artista e aveva stile. Portava i capelli afro, un paio di pantaloncini e, naturalmente, la classica polo da tennis Fred Perry. Ha anche fatto un disco chiamato ‘How To Play Tennis’ e io ho quel disco. Non so ancora giocare a tennis però amo quella polo, è uno dei miei capi preferita. Forty-Love a tutti voi…”, ha dichiarato il batterista Russel Hobbs, la cui voce è quella del produttore britannico Remi Kabaka Jr..
- Le immagini di campagna raffigurano 2D con la Fred Perry Shirt M3 One Colour in all-white; Murdoc indossa la M12 Twin Tipped in Tartan GreenIIce/Red; Noodle la M12 in Brighton/Ice/French Navy; infine Russel la M12 in Maroon/White/Ice.In più, ogni componente della band ha realizzato un’intervista speciale e realizzato una playlist con i suoi pezzi preferiti.