Diadora, una collezione esclusiva dedicata al Divin Codino Roberto Baggio

Roberto Baggio con Enrico Moretti Polegato

In occasione dell’uscita del film sul campione di Caldogno in uscita su Netflix, l’azienda trevigiana ridà lustro ai prodotti degli anni Novanta che hanno vestito il suo testimonial di punta

CAERANO DI SAN MARCO. Il più grande calciatore italiano di sempre? Il dibattito è aperto, e per molti non ci sono dubbi: sì, lo è stato. Di certo, come sottolinea Diadora, «gli altri giocano a calcio, mentre Roberto Baggio ha dato vita a dei veri e propri momenti di poesia in movimento». In occasione dell’uscita su Netflix del film “Il Divin Codino”, che racconta i 22 anni di carriera di Roberto Baggio, Diadora ha deciso di celebrare non solo il campione, che è stato ambassador del brand trevigiano per tutta la sua carriera, ma anche alcuni dei momenti più iconici del calcio moderno che lo hanno visto protagonista con una capsule collection dedicata ai mondiali americani del 1994.

Un mondiale esaltante e drammatico, meraviglioso e amarissimo nel suo epilogo: Baggio ha preso per mano la nazionale italiana quando ormai sembrava a un passo dall’eliminazione, con la Nigeria agli ottavi di finale: un suo gol nei minuti di recupero, quando l’Italia perdeva 1-0 ed era rimasta in dieci per l’espulsione di Gianfranco Zola, l’ha tenuta aggrappata a quel sogno.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: