LA CAMICIA HAWAIANA DA UOMO: COME TRASFORMARLA IN UN CAPO CHIC

La camicia hawaiana da uomo: come trasformarla in un capo elegante

Se la camicia Hawaiana un tempo era confinata unicamente per andare in spiaggia o per attività similari, oggi gli indumenti di questo genere diventano una vera e propria tendenza con abbinamenti fantasiosi e interessanti.

Nell’articolo analizzeremmo proprio questo indumento,vedremo come indossarlo in situazioni più formali rispetto alla classica giornata in spiaggia evidenziando come sempre alcuni suggerimenti utili.

Non ti resta che continuare a leggere il nostro articolo e scoprire come sfruttare appieno la camicia hawaiana che hai nell’armadio da tempo (forse inutilizzata).

La camicia Hawaiana oggi

In questi anni c’è stata una grande rivalutazione della camicia Hawaiana da uomo, un vero e proprio rilancio che introduce una ventata di novità nel guardaroba da uomo. Il fatto è che queste camice adesso diventino eleganti lo dicono e lo confermano le passerelle della moda uomo 2020, ma anche 2019 e persino 2018.

Se dunque negli anni questa tipologia di camicia era un sinonimo di look sbarazzino, trasandato e quasi borderline, tutto ciò col tempo è quasi sparito. Infatti sono sempre più numerose le collezioni, i brand e le situazioni nelle quali le camice Hawaiane vengono abbinate in modalità del tutto inedite sin ora.

La rivincita della camicia hawaiana ed i consigli per trasformarla in un capo elegante

Iniziamo subito con gli abbinamenti più semplici, più diffusi e certamente più di effetto. Abbinare ad esempio una camicia particolarmente colorata con dei pantaloni neri monocromatici, può rappresentare una scelta sempre valida. Ancor più interessante se il pantalone è ad altezza della caviglia e se aggiungessimo una T-shirt in contrasto sotto la camicia.in questo modo avremo un acte elegante, ricercato e lontano dall’idea di un look trasandato, come la camicia hawaiana potrebbe lasciar pensare.

Le camice hawaiane in abbinamento col trench

Sono molte le collezioni della moda uomo che hanno Abbinato la camicia hawaiana con capi d’abbigliamento più classici come ad esempio il trench.

Allontanandoci dagli out Feat estivi ed addentrandoci in abbinamenti più primaverili o di mezza stagione, le camice tropicali possono certamente fare anche in questo caso la loro parte.

Anche questo caso vale sempre lo stesso concetto: cioè quello di limitare l’eccessività dei colori di queste camice mitigandole con capi di colori monocromatici. Un classico esempio è questo: una camicia rossa con i fiori gialli abbinata con un trench di un marrone chiaro ed in contrasto con i pantaloni più scuri.

In questo modo la camicia è tropicale da uomo, diviene un vero e proprio punto luce e non un elemento di disturbo o di eccessività nella visione complessiva e generale del proprio outfit. Interessante non trovate?

Le camice tropicali in abbinamento con la giacca da uomo

Entriamo finalmente nel mondo dell’eleganza, in quella sfera più complessa ma sicuramente più affascinante del guardaroba da uomo.

Difatti ti ho detto che le camice e tropicali non possono essere abbinate ad esempio con delle giacche? Ormai i brand propongono sempre più soluzioni di questo genere, spesso affascinanti e di grande personalità. Come per il trench anche per la giacca è indispensabile sceglierne una tipologia severa, dritta, senza troppi fronzoli. In questo modo replichiamo il concetto precedentemente descritto: mitigare e trasformare l’eccessività della camicia hawaiana in un punto luce di grande effetto.

Otterremo in questo modo un grande effetto particolarmente elegante e molto gradevole, provare per credere!

La camicia tropicale da uomo a maniche corte: come indossarla?

Se sin ora ci siamo occupati della classica camicia a maniche lunghe, adesso è il momento di occuparci della camicia (meno elegante per definizione) a maniche corte, ma sempre particolarmente vivace.

Ma come rendere elegante un capo così particolare? Anche in questo caso abbiamo colori molto accesi, fantasie tropicali E stampe di fiori e/o di forme astratte, la soluzione è nell’abbinamento della parte inferiore del proprio outfit.

Abbinare un pantalone morbido in tinta ad una camicia a maniche corte con fantasie tropicali, è un’ottima soluzione per realizzare un abbinamento più elegante.

Certamente le camice a maniche corte sono più problematiche, più complesse per la realizzazione di outfit eleganti in quanto di per se propongono degli abbinamenti più sbarazzini, ciò non toglie che delle soluzioni come quelle del pantalone morbido in tinta con la camicia, possano mitigare anche questo aspetto.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: