Europei 2021, l’Italia vince contro il Belgio 2-1 e vola in semifinale contro la Spagna

Italia-Belgio allo stadio di Monaco di Baviera, diretta TV su Rai1: è finita con la vittoria azzurra. All’Allianz Arena si è giocata la partita che vale la semifinale contro la Spagna. Prima del fischio di inizio, le due squadre si sono inginocchiate. Fine primo tempo a favore dell’Italia che chiude 2-1. Ad inizio partita gol annullato a Bonucci per fuorigioco, poi il doppio vantaggio azzurro e sul fischio di metà partita il gol di Lukaku su rigore concesso da Vincic. Nella ripresa tanta sofferenza ma l’Italia vola in semifinale.

Italia-Belgio 2-1, tabellino e commento

L’Italia va in semifinale e si gode il trionfo contro il Belgio: una partita gagliarda fino alla fine malgrado gli infortuni e la stancehzza che ha messo in ginocchio gli azzurri.

Italia-Belgio 2-1

Marcatori: 31′ Barella (I), 44′ Insigne (I), 45’+2′ rig. Lukaku (B).

BELGIO (3-4-2-1): Courtois; Alderweireld, Vermaelen, Vertonghen; Meunier (dal 70′ Chadli, dal 73′ Praet), Tielemans (dal 70′ Mertens), Witsel, T. Hazard; De Bruyne, Doku; Lukaku. All. Roberto Martinez.

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Spinazzola (dall’80’ Emerson); Barella, Jorginho, Verratti (dal 74′ Cristante); Chiesa (dal 90’+1′ Toloi), Immobile (dal 74′ Belotti), Insigne (dall’80’ Berardi). All. Roberto Mancini.

ARBITRO: Slavko Vincic (SLO).

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: