Total White: vestire di bianco

di Hellen Lusardi

E’ mia abitudine osservare – forse per deformazione professionale – i bambini in ogni situazione, per conoscerli e capire il loro sviluppo e monitorare la loro crescita. E’ un processo essenziale del mio lavoro, di sicuro una della attività che preferisco. Mi piace osservare con attenzione le persone, capire come si vestono, come si truccano, come portano i capelli.

Mi piace capire come donne e uomini abbinano colori, tessuti, come curano la loro immagine.

C’è una donna che abita nei pressi del mio luogo di lavoro che osservo da anni. Ha i capelli biondi lisci, sempre perfetti e sia in estate che in inverno è vestita di bianco, con un look total white che mi piace particolarmenteSe penso all’armocromiaforse non sempre trova la giusta tonalità di bianco, ma di fatto appare sempre molto raffinata, elegante. Non è il fisico che fa la differenza come molti potrebbero pensare, ma credo sia proprio la coerenza nella scelta del suo look che la faccia distinguere.

In questo momento storico è sicuramente vestita alla moda, il total white è ormai una tendenza che nelle ultime stagioni regna sovrana.

Vestire total white è perfetto per l’estate, il vestito bianco di pizzo San Gallo, con i sandali flat è l’outfit più gettonato per le calde e afose giornate estive o il classico pantalone bianco. Quest’anno, invece, il total bianco è stato proposto anche per l’inverno e ovviamente fra le tendenze per la primavera estate 2019 è fra i più gettonati.

Stacchiamoci dal vecchio pensiero che il bianco ingrossa. La realtà è che il total white è l’arma segreta per vestire in modo cool e non sembrare il doppio di quanto si è.

look bianco h&m total white stile tendenza

Dai negozi low cost, tipo Zara o H&M ai grandi nomi della moda quali Emporio Armani o versace, il total look bianco lo abbiamo visto sfilare in tutte le salse.

outfit bianco total white tendenza estate inverno

Per chi ama – come noi – vestire bene tutti i giorni, abbiamo selezionato una serie di capi (assolutamente low cost) che ci sembrano adatti ad essere indossati quotidianamente. E se il total white non riesce a convincerci del tutto potrete comunque abbinare facilmente questi capi a quello che già abbiamo nell’armadio.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: