Apple annuncia l’evento del 14 settembre: arrivano gli iPhone 13

Come ipotizzato, Apple ha ufficialmente confermato per il prossimo 14 settembre l’attesissimo evento “California streaming” in cui verranno annunciati i nuovi iPhone 13 e, probabilmente, anche Apple Watch Series 7 e altri prodotti. Come di consueto, l’evento sarà completamente virtuale e trasmesso in streaming da Apple Park.

L’evento si terrà alle 19:00, ora italiana, è sarà visibile in live streaming sul sito Web di Apple, sul canale YouTube di Apple e tramite l’applicazione Apple TV su iPhone, iPad, Mac e Apple TV. Ovviamente, come sempre, commenteremo l’evento in diretta sul nostro canale Twitch.

Nel corso dell’evento Apple di settembre, ovviamente, ci aspettiamo che Apple tolga ufficialmente i veli sui nuovi iPhone 13 di cui sappiamo ormai davvero tanto. Iniziamo subito col dire che anche quest’anno ci dovrebbero essere quattro iPhone: un modello “normale” da 6,1″, un mini da 5,4″ e due modelli Pro, uno da 6,1″ ed uno da 6,7″. Nessun cambiamento, quindi, mini compreso, nonostante quest’ultimo non abbia riscosso un grande successo di vendite come accaduto invece con gli altri modelli.

Il nuovo iPhone dovrebbe avere un design pressoché invariato ma dovrebbero esserci novità per quanto riguarda il comparto fotografico, batterie leggermente più capienti, un notch dalle dimensioni ridotte e un processore A15 più potente. Si è parlato anche di una frequenza di aggiornamento variabile fino a 120Hzsui modelli Pro grazie a un pannello LTPO.

Sono in arrivo iPhone 13, mini, Pro, Pro Max: ecco tutto quello che sappiamo finora

Sono in arrivo iPhone 13, mini, Pro, Pro Max: ecco tutto quello che sappiamo finora

Apple Watch 7: annuncio con iPhone 13, ma le quantità saranno molto limitate

Apple Watch 7: annuncio con iPhone 13, ma le quantità saranno molto limitate 57

Android 06 Set I problemi produttivi ne mettono a rischio l’ampia disponibilità sul mercato.

Probabile che nel corso dell’evento venga annunciato anche Applet Watch Series 7 che dovrebbe avere un design completamente rinnovato con bordi piatti, un display LTPO più ampio realizzato con un nuovo processo di laminazione, e avrà la cassa più grande rispetto ai modelli attuali. Si passerebbe da 40 mm e 44 mm a 41 mm e 45 mm.

Sappiamo anche che Apple sta sviluppano dei nuovi AirPods e questa potrebbe essere l’occasione giusta per annunciarli. Gli AirPods 3, secondo indiscrezioni, dovrebbero avere un design simile a AirPods Pro, ma senza essere “in-ear”. Per quanto riguarda Mac e iPad, probabilmente bisognerà attenere un prossimo evento ipotizzato comunque entro ottobre/novembre.

Lato software, infine, Apple dovrebbe anche annunciare le date di rilascio ufficiali di iOS 15, iPadOS 15, watchOS 8 e tvOS 15, attualmente in beta. macOS Monterey, invece, dovrebbe essere rilasciato tra qualche mese.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: