Diesel lancia la sneaker The Prototype

Diesel lancia la sneaker The Prototype
Courtesy of Diesel

Diesel lancia la nuova sneaker di punta del brand: The Prototype, con una limited-edition in Nft (Non fungible token, ossia token non fungibili). L’Nft è una rappresentazione in formato digitale di realtà fisiche o virtuali la cui proprietà esclusiva del compratore è garantita dai meccanismi della blockchain. 

La limited edition Nft è stata creata dalla digital fashion house The Fabricant.

The Fabricant, digital fashion house, ha realizzato la versione digitale della sneaker come Nft in edizione limitata. “Il risultato è un pezzo unico di arte digitale che ha come protagonista THE Prototype, che da oggi (ieri, ndr) sarà diffuso tra talent amici del brand e cultori del metaverso”, spiega Diesel in una nota.

La sneaker è un nuovo modello a opera del direttore creativo Glenn Martens che definisce lo stile per il futuro del footwear di del marchio. Il nome riflette l’inizio di qualcosa di nuovo, spingendo i limiti della concezione dell’athletic footwear design e rompendo le convenzioni estetiche e tecniche con ogni componente e da ogni punto di vista, ha aggiunto il brand, nel comunicato. 

La sneaker reale, il cui prezzo è di 350 euro, sarà disponibile a partire da dicembre negli store del marchio in tutto il mondo e nel negozio online.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: