La classifica delle auto più costose e lussuose del mondo è dominata dalle Bugatti, ma al primo posto si trova una novità di un altro marchio storico. Il top del 2021

di Gianluca Rossi

Le auto di lusso sono oggetti meravigliosi che fanno sognare appassionati di motori e non: linee dal design futuristico, motori potentissimi, finiture esclusive caratterizzano quello che è un vero e proprio statement.

Spesso sono modelli sportivi realizzati in pochissimi esemplari se non addirittura unici, il che li rende ancora più preziosi e ricercati. Supercar e hypercar sono attualmente le auto più costose, superando di gran lunga modelli seppur lussuosi ma votati a un utilizzo quotidiano di rappresentanza, dominando per la loro potenza estrema e la ricercatezza della linea e dei dettagli, tutto votato alla super performance e alla velocità espressa.

Auto di lusso 2021: la classifica delle più costose

Le auto di lusso più costose sono paragonabili a dei veri e propri gioielli in tutto e per tutto: ecco la classifica delle più costose (dominata dalle Bugatti).

10 – Bugatti Chiron Super Sport 300+

Foto Instagram | @bugatti

Il prezzo di listino della Bugatti Chiron Super Sport 300+, della quale esistono solo 29 esemplari, è di 3.5 milioni di euro. Se liberata dal limitatore di velocità, tocca i 483 km/h.

9 – Lamborghini Veneno Roadster

Foto Instagram | @black_list

Creata sulla base della Aventador, Lamborghini Veneno Roadster è uno dei modelli più esclusivi della casa bolognese: ne esistono pochissimi modelli, che all’asta oscillano tra i 3.5 e i 5 milioni, toccando un massimo di 5.7.

8 – Koenigsegg CCXR Trevita

Foto Instagram | @floydmayweather

Anche il pugile Floyd Mayweather, grande collezionista di auto, possiede una Koenigsegg CCXR Trevita, esclusiva supercar svedese che passa da 0 a 100 km/h in soli 2,9 secondi e raggiunge una velocità massima di oltre 410 km/h grazie al motore V8 Biturbo da 1018 CV e 1060 N/m di coppia. Ne esistono pochissimi esemplari e il suo valore attuale è di 3.8 milioni di euro, destinato a crescere.

7 – Bugatti Divo

Foto Instagram | @bugattidivo

I quaranta esemplati di Bugatti Divo costano tutti 5 milioni di euro: quest’auto, omaggio al pilota Albert Divo, vola a 431 km/h grazie al design super aerodinamico e futurista.

6 – Pagani Huayra Imola

Foto Instagram | @huayraimolaregistry

6.1 milioni è il prezzo della Pagani Huayra Imola, della quale ne esistono solo 6 esemplari. 830 CV per un motore 6.0 V12 biturbo Mercedes-AMG rendono questa hypercar una delle più veloci ed esclusive.

5 – Bugatti Centodieci

Foto Instagram | @bugatticentodieci_

Anche Cristiano Ronaldo vanta nella sua collezione una Bugatti Centodieci, gioiellino da 8 milioni di euro, realizzata in occasione dei 110 anni della casa italiana. Passa da 0 a 100 km/h in 2,4 secondi e raggiunge i 300 km/h in 13,1 secondi grazie al motore W16 8.0 quadriturbo da 1.600 CV. La velocità massima è limitata elettronicamente a 380 km/h.

4 – Rolls-Royce Sweptail

Foto Instagram | @the.thinkings

Ispirata ai modelli realizzati negli anni ’20 e ’30, Rolls-Royce Sweptail è un esemplare unico, presentato in occasione del Concorso d’Eleganza a Villa d’Este nel 2017. Con motore V12 da 6,75 litri e 453 CV ha un costo di 13 milioni.

3 – Bugatti La Voiture Noire

Foto Instagram | @bugatti

Bugatti La Voiture Noire è ispirata alla Tipo 57 SC Atlantic degli anni ’30 ed è l’ultima arrivata in casa Bugatti. Se il motore è identico a quella della Chiron da W16 da 8 litri e 1500 CV, la particolarità sta nel design e nella carrozzeria nero lucidissimo. Il prezzo? 16.7 milioni.

2 – Pagani Zonda HP Barchetta

Foto Instagram | @paganiautomobili

La Pagani Zonda HP Barchetta è stata realizzata nel 2019 in occasione dei 60 di Horatio Pagani e ne esistono solo tre esemplari. Il valore di questa hypercar è di 20 milioni di euro.

1 – Rolls-Royce Boat Tail

Foto Instagram | @rollsroycecars

Con i suoi 28 milioni di euro, conquista la vetta nel 2021 la Rolls-Royce Boat Tail, un modello unico e molto originale con tutto l’occorrente per organizzare un pic-nic, decisamente di lusso.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: