
In parte autobiografico, pubblicato in self-pubblishing con Youcanprint nel 2014 e con tema sempre attuale dedicato alle dipendenze piu’ conosciute e alle dannose conseguenze personali e non, un breve ma coinvolgente libro scritto da Monica Mauri, nata nella provincia di Brescia nel 1974, in cui l’autrice, conducendo dritto al cuore, dona il suo vissuto a testimonianza e un metodo pratico che, unito alla forza di volontà, diviene un potente strumento per permettere al lettore di raggiungere la propria trasformazione interiore, tornando a desiderare un vivere sano e felice.

Per lettori che cercano un riservato e concreto aiuto, per quelli che “non ce la fanno piu’”, per quelli che stanno cercando di dire “basta”. Disponibile online sui principali Store quali Amazon, Mondadori, Feltrinelli, Ibs, Youcanprint e molti altri e nelle migliori librerie italiane.
Buona libertà


Qui potete trovare info e una recensione pubblica:
https://www.youcanprint.it/dipendenze-smettere-si-puo/b/22a1ab17-a0cc-556b-aa78-2e5bad3d9a02
Buongiorno Monica,
sono uno dei tanti amici e famigliari che si trovano a dover combattere insieme ad un loro caro contro una tremenda dipendenza. Le si provano tutte. Un giorno stanco di tutto il materiale che leggevo in internet a proposito di droghe pesanti mi son detto “ ma perchè non un buon libro invece”?Certo, ma quale? Di chi? Io di questo mondo non so niente… mi dicevo.
Io volevo solo un libro che mi illustrasse conseguenze e rimedi per far smettere ad un amico di drogarsi. E allora Gira e rigira…. non trovo niente che mi colpisce come avrei voluto!!
Poi, stanco e spazientito prendo la lunga lista che mi ero fatto, punto il dito e lascio al destino decidere, senza leggere neanche la descrizione ma attratto solo dai titoli ; un pó come i bambini nel loro primo giorno in biblioteca. Il destino ha scelto per me “smettere si può “di Monica Mauri.
Inizio a leggerlo e se nella mia testa c’era il pensiero di Mattia, il mio amico, ben dalle prima pagine vengo terribilmente scosso perchè non vi ci trovo solo Mattia….Ma trovo anche me stesso!!!
Pensi di iniziare a leggere un libro che possa essere di aiuto ad un altro e ti ritrovi ad aiutate te stesso e la tua dipendenza da disturbi alimentari. Tutto questo perchèquando vai ad acquistare il libro e pensi alle dipendenze il cervello associa solamente quelle da alcool e droghe e non subito ai disturbi della sfera alimentare.
Leggo il libro. Lo sottolineo. Uso le tabelle. Lo rileggo. Lo porto molto spesso via con me. Con lui ci lavoro…….
Un libro molto ben fatto, un libro che ha gettato la basi per la mia rinascita ed ora è un libro che aspetta di essere consegnato nelle mani di quell’amico colui al quale originariamente lo avevo voluto comprare. Pensi di fare un gesto per fare del bene a qualcuno e ti ritrovi nel fartelo prima di tutto a te stesso.
Nei prossimi giorni, regalerò il suo….. mi permetto di dire “il mio” libro a un caro amico.
Per acquistare il libro su Mondadori Store clicca il link qui sotto
https://www.mondadoristore.it/libri/Monica-Mauri/aut02325227/