Drusilla Foer a Sanremo 2022, chi è la co-conduttrice della terza serata

Drusilla Foer a Sanremo 2022, chi è l'artista che co-conduce la terza serata

Chi è Drusilla Foer, personaggio ideato da Gianluca Gori che stasera è sul palco di Sanremo. L’esordio: «Senta Amedeo, lei mi fa fare la valletta. Un inferno»

Elegante abito scuro, ha sceso le scale con sicurezza ed è andata dritta verso il microfono iniziando a cantare senza dire nulla ad Amadeus che la accoglieva. Drusilla Foer è apparsa al Festival di Sanremo e si è subito presa la scena. «Come non sono in gara? Senta coso, senta Amedeo, lei non è informato: io sono una grande interprete, voglio cantare, quindi se ne vada» ha detto al conduttore che l’ha bloccata nel mezzo della canzone.

E poi, appreso che doveva fare da co-conduttrice della terza serata, ha protestato: «Un inferno, ma lei è pazzo, lei mi fa fare la valletta. Se lo sapevo mi mettevo qualcosa di scosciato, ho anche un bel koala tatuato qua», ha detto, evocando la famosa «farfallina» di Belen. Per poi rivolgersi al direttore di Rai1, seduto in platea: «C’è Coletta? Lei non può far niente? Nemmeno se le do dei bacini?» E via a presentare Massimo Ranieri, con Foer cui scambia uno sguardo di intesa, da persona di teatro a persona di teatro.nullnullnull

DRUSILLA FOER A SANREMO 2022: LE INTERVISTE E LE ULTIME NOTIZIE

Vistosa chioma argentata, ironia come biglietto da visita, oggi Drusilla, aka Gianluca Gori aveva già conquistato la sala stampa: «Dovevo essere la più scandalosa, ma mi pare io sia la più normale», aveva commentato durante la conferenza stampa, poche ore prima di salire sul palco dell’Ariston in veste di co-conduttrice della terza serata di Sanremo. L’artista è nata dalla creatività del fotografo toscano Gori e negli ultimi anni si è tramutata in un personaggio pop apprezzatissimo, tanto su Instagram quanto a teatro. «Qualcuno, vedendola condurre il festival con Amadeus giovedì, si chiederà «Drusilla chi?» e qualcuno invece, quella sera, guarderà il festival solo per lei», ha riassunto Candida Morvillo, autrice di una lunga intervista a Foer uscita sul Corriere della Sera pochi giorni prima dell’inizio del Festival.

«Amadeus mi ha chiesto “ti va di venire?”. Chiaro che, alla mia età, con un piede nella bara, ho detto subito sì. Poi, è stato lui a domandarmi cosa mi andava di fare», ha raccontato l’artista, che nei suoi sketch si presenta come una vedova dell’alta società, colta e irresistibilmente snob. «So di essere un personaggio poco tranquillizzante», ha aggiunto Foer, «ho avuto a che fare coi diritti Lgbtq, con la meritocrazia per le donne, il bullismo: fra queste cosine che mi piastrellano come mattonelle del bagno, se qualcuno trova uno spunto di riflessione, se posso essere portabandiera di qualcosa, sono contenta». Sempre ironica, anche quando l’intervistatrice le chiede se tenterà di sedurre Amadeus: «A me i bruttacchioli sono sempre piaciuti, amo il nasone. E di un uomo mi seducono gentilezza, cortesia, galanteria. Quindi, lui mi ha in pugno», risponde Foer.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: