La storia di Michael, gemello di Ashton Kutcher affetto da una paralisi cerebrale

Ashton Kutcher, 43 anni, non è venuto al mondo da solo. L’attore, marito di Mila Kunis e papà di due, ha un gemello: Michael. E la storia di «Mike», come l’ha sempre chiamato il fratello, è diversa da quella del famoso Ashton. Nascere per lui è stato un po’ più complicato. Se dopo il parto Ashton pesava circa 4 chili e mezzo, lui – che nessuno aspettava – meno di due

Nel 1978, in una famiglia americana sono nati due fratelli gemelli. Il fratello di cinque minuti più grande aveva un cuore sano, ma quello più piccolo soffriva di cardiomiopatia e paralisi cerebrale. Tuttavia, queste circostanze hanno solo unito ancora di più i due fratelli.
Il fratello “più grande” si è sempre preso cura di quello “più piccolo”, lo ha aiutato e motivato. E quando, all’età di 13 anni, il fratello ha avuto bisogno di un donatore, lui che era sano avrebbe voluto suicidarsi pur di fargli avere un cuore nuovo. Fortunatamente, l’organo vitale è stato trovato in tempo. Il fratello “più grande” ha proseguito i suoi studi da ingegnere biochimico dopo la scuola perché voleva trovare una cura per la malattia, sia per suo fratello che per le altre persone. Ma il destino aveva altri piani.
È diventato un attore e star di Hollywood milionaria e ha utilizzato MILIONI per dare vita a THORN, un’organizzazione dedita a fermare il traffico di bambini. Il fratello “più giovane” è diventato oratore e speaker pubblico per i diritti dei bambini con paralisi cerebrale.
Oggi, Ashton e Michael Kutcher lavorano attivamente insieme nel campo della beneficenza…

Se ancora non lo sapevi, Ashton Kutcher ha un fratello gemello. Michael, il gemello di Ashton, convive da sempre con una paralisi cerebrale. All’età di 13 anni, Michael era gravemente malato e sull’orlo della morte per una cardiomiopatia. Fu allora che Ashton rivelò il suo desiderio di offrire al gemello il dono per eccellenza: il suo cuore.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: