Gli Uffizi di Firenze il luogo più visitato d’Italia. Le foto esclusive

Per la prima volta, con 1.721.637 ingressi, nel 2021 le Gallerie degli Uffizi sono state il luogo di cultura più visitato in Italia: più del Colosseo, (che con 1.633.436 ingressi è al secondo posto), del Parco archeologico di Pompei (1.037.766) e anche (altra prima volta) dei Musei Vaticani (1.612.530). Questo, in cifre, il quadro che emerge dalla classifica stilata dal Giornale dell’Arte, relativa al 2021, sui visitatori di musei ed esposizioni in Italia e nel mondo.

Galleria degli Uffizi, Sala di Niobe I, Firenze

Molto soddisfatto il direttore Eike Schmidt: «Siamo di nuovo su una linea ascendente che fa ben sperare per il futuro. Si è trattato di un impegno di squadra che ha coinvolto tutti i colleghi che lavorano agli Uffizi con le più diverse mansioni. Insieme è stato possibile realizzare i tre fattori decisivi che hanno potuto attirare e fidelizzare i visitatori: le nuove sale del Cinquecento aperte lo scorso maggio, le mostre che spaziano dall’antichità classica al contemporaneo e l’offerta culturale che diramiamo anche sul web e sui social».

Come arrivare

La Galleria degli Uffizi si trova nel cuore di Firenze, proprio accanto a Piazza della Signoria e il suo splendido Palazzo Vecchio. Gli Uffizi si trova tra Palazzo Vecchio e il fiume Arno, con una splendida vista del Ponte Vecchio.null

Si può arrivare a Firenze in aereo, in auto o in treno.

In aereo si arriva all’aeroporto di Firenze Amerigo Vespucci, allora si può prendere il bus navetta “Vola in bus” fino alla stazione di Santa Maria Novella o taxi.

In auto, il parcheggio più vicino si trova sotto la stazione ferroviaria di Santa Maria Novella (SMN).

Se arrivate in treno, si arriva alla stazione di Santa Maria Novella centrale.

Una volta che siete nel centro storico di Firenze, tra cui la stazione ferroviaria di Santa Maria Novella, si può facilmente raggiungere la Galleria degli Uffizi a piedi in circa 10 minuti. Dalla stazione ferroviaria di Santa Maria Novella, proseguire per Via Cerretani per raggiungere Piazza del Duomo, prendere Via Calzaiuoli a destra verso Piazza della Signoria. Una volta che si affaccia Palazzo Vecchio, in questo angolo tra Palazzo Vecchio e la Loggia dei Lanzi, sarete arrivati alla Galleria degli Uffizi. Gli ingressi sono sulla fascia sinistra, biglietteria a destra.

Clicca il link per acquistare il biglietto e prenotare la tua visita

https://www.getyourguide.it/firenze-l32/firenze-accesso-pomeridiano-agli-uffizi-con-audioguida-t41082/

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: