
L’attore è a Mumbai per un viaggio spirituale. La moglie promette rivelazioni nel suo show su Facebook. E ora si scopre che quello schiaffo agli Oscar nasconde una verità molto più profonda

Lo hanno definito un tour spirituale di meditazione, ma sembra più una fuga da moglie e figli e soprattutto dalle pressioni di Hollywood e dalle insistenti voci di divorzio che ormai sembra imminente. Dopo essere scomparso dalla vita pubblica per un po’, Will Smith ha deciso di fare la sua prima comparsa post Oscar e post schiaffone a Chris Rock, in India, a Mumbai, dove è stato accolto con tutti gli onori dai fan. L’attore è stato fotografato all’arrivo all’aeroporto e poi in hotel. Pare che sia volato in India per meditare con l’aiuto di Sadhguru, vero nome Jaggi Vasudev, guru spirituale e yogi che gestisce un ashram vicino a Coimbatore. Qui l’attore, che si è dimesso dall’Academy e ne è stato bandito per dieci anni, potrebbe vivere per un po’.

SEPARAZIONE IN VISTA – La moglie, Jada Pinkett Smith, si è affrettata a commentare il viaggio in India del marito scrivendo che tutta la famiglia ha intrapreso un profondo percorso di guarigione. «Alcune delle scoperte fatte durante questo percorso le condivideremo qui a Red Table Talk quando arriverà il momento opportuno», ha promesso, riferendosi al suo show su Facebook Watch, con un’abile mossa pubblicitaria. Da anni le voci di crisi si inseguono e pare che la coppia viva una relazione aperta da parecchio tempo. Ma questa volta la situazione è più seria. «Dopo lo schiaffo agli Oscar le tensioni sono alle stelle – ha raccontato a Heat magazine una fonte vicina alla coppia – Will e Jada si parlano a malapena. Lui possiede una fortuna da 350 milioni di dollari e per la legge della California la metà dovrà andare alla moglie. Potrebbe essere il divorzio più acrimonioso di Hollywood e battere perfino quello di Angelina Jolie e Brad Pitt». Per fortuna i due figli, Jaden, 23, e Willow, 21, sono maggiorenni, e non dovranno subire una battaglia per la custodia.

OLTRE LO SCHIAFFO C’E’ DI PIU’ – Come ormai tutti sanno, Will Smith ha tirato uno schiaffo a Chris Rock durante la serata degli Oscar perché il comico aveva fatto una battuta di cattivo gusto sull’alopecia della moglie Jada Pinkett. Ma se ci fosse dell’altro? Secondo il sito Bollywood Life e altri siti di intrattenimento, la rabbia di Smith sarebbe stata incendiata da una passata relazione proprio tra Jada e Chris Rock. E va bene la coppia aperta, ma all’attore premio Oscar per King Richard quella presunta scappatella non era mai andata giù. Pinkett e Rock si sono conosciuti nel 2005 quando hanno lavorato insieme al film d’animazione Madagascar, dando voce agli animali della storia. Hanno partecipato anche ai tre successivi sequel e in quel periodo si sarebbero frequentati. Nessuno conferma o smentisce.
Dopotutto anche questa è pubblicità.