Essere Gianluca Vacchi. Una vita dedicata al lusso. Chi è davvero l’imprenditore più amato dai social e com’era prima

di Redazione

Gianluca Vacchi

Controverso, irriverente, spregiudicato, provocatore, ironico, invidiato, conteso, massacrato. Gianluca Vacchi è noto soprattutto nel mondo dei sociale per la sua vita sfarzosa e le sue attività imprenditoriali. Il simbolo della bella vita all’italiana, potremmo dire, e tutti lo conoscono, almeno di nomea, in quanto lui non fa nulla per rimanere discreto sulle sue attività. Si tratta senza dubbio di un personaggio unico nel suo genere.

Scopriamo, quindi, qualche informazione in più sulla sua vita privata, cercando di soffermarci sull’entità del suo patrimonio, tutt’altro che irrisorio.

P U B B L I C I T A’

Chi è Gianluca Vacchi?

Gianluca Vacchi è un imprenditore di successo nato a Bologna il 5 agosto 1967. Fin da piccolo gode delle grandi risorse economiche appartenenti alla sua famiglia.

Tutto questo gli permetterà di frequentare le migliori scuole della città e laurearsi in economia e commercio con il massimo dei voti. Gianluca compie i primi passi nel mondo del lavoro all’interno dell’azienda di famiglia con il fratello Alberto Vacchi.

Successivamente decide di approfondire al meglio la sua passione per la musica diventando un dj di grande successo. Con il tempo però, riesce ad affermarsi anche sui social, diventando un influencer molto apprezzato dai suoi fan.

L’uomo è molto attivo sui social e ha da poco fondato una propria compagnia telefonica. Ha acquistato diverse quote di Eurotech, fondato brand di moda e finanziato diversi programmi televisivi.

È inoltre il fondatore di alcuni franchising che si occupano di vendere kebab nelle più grandi città italiane, tra cui Milano e Roma.

Vita privata: amori e relazioni

Nel suo tempo libero ama il lifestyle e il lusso sfrenato, come spesso ha affermato: ”è un ragazzo che non ha mai voluto mettere la testa a posto”, e negli ultimi anni si è divertito molto cambiando fidanzata piuttosto spesso.

Pare che tra i suoi flirt ci siano state anche Melissa Satta e Belen Rodriguez. Successivamente, la fidanzata storica di Vacchi è stata Giorgia Gabriele. Dopo la fine di questa sua relazione, la star dei social ha iniziato una nuova storia con Sharon Fonseca, splendida modella venezuelana.

E di figli ne ha? Per il momento, Gianluca ha avuto una sola figlia, Blu Jerusalema, nata proprio dalla relazione con Sharon.

GianLuca Vacchi con la figlia Blu Jerusalema e la compagna Sharon

Gianluca Vacchi da giovane. Com’era prima? Qualche anno fa il suo aspetto era molto diverso da quello di oggi

La trasformazione di Gianluca Vacchi ricorda un po’ il film “Il curioso caso di Benjamin Button” con Brad Pitt, quello dove il protagonista nasce anziano e nel tempo diventa sempre più giovane. A Vacchi è successa qualcosa di simile.

Se guardiamo le foto del 2008, cioè di 10 anni fa, quando Vacchi era un comune imprenditore ricco di famiglia, vediamo un’altra persona. Calvizie incipiente, aspetto tutto sommato sobrio, da impiegato, niente che lasci intuire i balletti in perizoma di qualche anno dopo.

Man mano che si va avanti nel tempo il suo aspetto cambia. In particolare a partire dal 2014 – anno in cui inizia la sua scalata ai social – il suo aspetto è cambiato sempre di più, sempre più palestrato, sempre più eccentrico, sempre più tatuato.

P U B B L I C I T A’

La decisione di dare alla sua vita più spazio al divertimento e meno al lavoro, l’ossessione per l’aspetto fisico, la massa muscolare, i tatuaggi, gli accessori, gli outfit improbabili, i balletti, Instagram… Col tempo Vacchi diventa una specie di “rich kid of Instagram” 50enne.

Com’era Gianluca Vacchi ieri e com’è diventato oggi

Alcuni elementi in realtà si notavano già 10 anni fa, come si può vedere questa foto, dove appaiono le babbucce, lo sguardo un po’ marpione (o almeno un tentativo), un certo gusto per l’eccesso, anche se ancora molto lontano da quello di oggi.

Nel 2014, come già detto, Gianluca Vacchi lascia esplodere questo suo lato eccessivo e giovanile, e inizia a diventare quello che conosciamo noi oggi.

Braccialetti, anelli, camicia aperta, tatuaggi, accessori, e anche lo sguardo inizia a cambiare. Curiosamente più invecchia più diventa giovanile, fino all’eccesso. E’ la trasformazione da Dottor Vacchi a Mister Enjoy.

Da qui in poi il giovane Vacchi sparisce, ma il nuovo Vacchi non è un signore di mezza età, anzi: è un super giovane. Un iper giovane. Un 50enne teenager. Da qui in poi diventa sempre più palestrato e tatuato, e il suo abbigliamento non conosce più limiti, anche se passa la maggior parte del tempo a petto nudo.

Curiosità che non ti aspetti

  • Gianluca Vacchi è alto 1 metro e 73.
  • Domanda: cosa faceva Gianluca Vacchi prima di diventare famoso? Sempre l’imprenditore. La sua è infatti una ricchezza di famiglia, e di fatto non ha alle spalle una lunga storia di gavetta.
  • A quanto ammonta il suo patrimonio? Difficile stabilirlo, visto il gran numero di imprese in cui l’imprenditore è coinvolto e che gestisce. Sappiamo però che la forza economica della IMA arriva a circa 1,5 miliardi di euro.

Instagram

Su Instagram Gianluca Vacchi ha un account ufficiale (@gianlucavacchi) da diversi milioni di follower.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: