Una galleria d’arte a cielo aperto, Milano tra inclusivita’ sociale e sostenibilità

Via Padova a Milano si trasforma in una galleria d’arte a cielo aperto

Il progetto ViaPadovaMondo, sostenuto da Pulsee Luce e Gas, partirà il primo settembre con tante opere site specific collocate lungo la via. Un’iniziativa che nasce per creare un dialogo con il territorio, sviluppando al meglio il messaggio di inclusività sociale

Via Padova a Milano si trasforma in una galleria d'arte a cielo aperto

Preparatevi a passeggiare per via Padova, a Milano, e lasciarvi travolgere da un’insolita energia. Dal primo settembre, infatti, la via si trasformerà in una galleria d’arte a cielo aperto, con opere site specific ideate da studenti di arte e design. ViaPadovaMondo, questo il nome del progetto, è sostenuto da Pulsee Luce e Gas,energy company full digital di Axpo Italia, ideato dalla comunità di via Padova, con capofila T12 Lab, ed è parte di un più ampio Patto di Collaborazione con il Comune di Milano e altri attori istituzionali come RFI ed MM. 

Un’iniziativa che nasce per sottolineare l’importanza della condivisione come strumento di arricchimento, necessario a costruire community di valore. Il suo obiettivo è infatti quello di creare un dialogo con il territorio, sviluppando al meglio il messaggio di inclusività sociale e di rigenerazione urbana del progetto Tunnel Boulevard ideato in sinergia con l’Ufficio Arte negli Spazi Pubblici per valorizzare l’identità delle diverse zone milanesi. L’opera potrà a tutti gli effetti entrare a far parte del concept Un nome in ogni quartiere, ideato da Yes Milano e dall’Ufficio Arte negli Spazi Pubblici che raccoglie le espressioni d’arte urbana della città capaci di valorizzare l’identità delle diverse zone milanesi

P U B B L I C I T A’

Con l’intenzione di attivare processi virtuosi nella comunità e promuovere nuove energie, ViaPadovaMondo interpreta perfettamente il concetto di «Sharing is Caring» che ha portato Pulsee a essere protagonista nell’ambito della sostenibilità e responsabilità ambientale.

«Il valore della condivisione caratterizza il DNA di Pulsee sin dalla sua nascita», spiega Simone Demarchi, Amministratore Delegato di Axpo Italia, «Il potere della collaborazione e la creazione di un senso di comunità sono elementi fondanti di un brand nato per rispondere ad esigenze in evoluzione e si sostanzia per noi nella capacità di rispondere alle aspettative delle persone intervenendo direttamente nei loro luoghi e sui loro stili di vita. Attivarsi per il territorio è quindi uno dei tanti modi che abbiamo di intercettare tendenze e accompagnare le evoluzioni della società nell’ambito del digitale, dell’innovazione e della sostenibilità. Per rispondere a queste esigenze e con l’obiettivo di accelerare il proprio processo di digitalizzazione, Axpo ha portato gli investimenti digital al 60% sul totale operations e ha scelto Milano, simbolo della transizione digitale, come headquarter per il brand Pulsee, sotto la responsabilità di Alicia Lubrani, Chief Marketing Officer & Country Corporate Communication Director di Axpo Italia»

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: