Los Angeles, Adidas e Gucci programmano una lunga serie di pop-up store. Una partnership ispirata agli anni ‘80

La collaborazione tra Adidas e Gucci è incentrata su un richiamo evidente agli anni ’80. Ad oggi è considerata la partnership più forte e di impatto a livello fashion sin dai tempi della release Supreme-Louis Vuitton. Da questa collaborazione storica nasce a Los Angeles, al 8400 di Melrose Avenue, dove sorgeva l’ex tempio di Marc Jacobs Melrose con la sua famosa facciata completamente vegetale, il primo pop-up store della griffe italiana del lusso Guccie del brand Adidas.

Gucci e Adidas insieme per una serie di pop-up 

Uno spazio tappezzato con i motivi geometrici della collezione, a cui si aggiunge un secondo store nel South Coast Plaza (un grande mall a est di Los Angeles che ospita i maggiori brand del lusso), e il primo di una lunga serie. Nella lista, seguirà New York con un pop-up all’interno del negozio Gucci tra Wooster Street e 5th Avenue e dei murales che stanno già invadendo la città, come quello situato al 91 di Crosby Street.

Altri pop-up sono stati annunciati anche nei negozi di Gucci East Hampton, Aventura Mall di Miami, Chicago Michigan Avenue, Houston Galleria, Atlanta Lenox e Holt RenfrewToronto.

PUBBLICITÀ

La collezione presentata, immaginata da Alessandro Michele (svelata durante la sfilata Exquisite Gucci autunno 2022, ndr), unisce stile sartoriale e sportswear, ispirandosi agli anni ’80 e incrociando i due universi del marchio, come le tre strisce di Adidas rivisitate con gli emblematici colori rosso e verde di Gucci, che compaiono su completi lunghi o shorty.

La collaborazione Adidas X Gucci 

Allo stesso modo, il celebre logo del trifoglio Adidas si ripete all’infinito, su giacche, top, pantaloncini e valigie, e si fonde con il monogramma Gucci su completi, gonne corte o plissettate e gonne da tennis monocromatiche rosse e blu stampate.

Lato accessori, i primi clienti potranno optare per la borsa Gucci Horsebit 1955 impreziosita dal motivo del trifoglio, la bag porta macchina fotografica con il logo Gucci capovolto, le sneaker adidas Gazelle riviste abbinando loghi e stampa su tela GG e i mocassini impreziositi dalle famose tre strisce Adidas. La selezione comprende anche sacche da golf, ombrelli e cappellini da baseball.

Poche ore dopo l’apertura del primo pop-up a Los Angeles, molti articoli erano già sold out.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: