a cura di Redazione
Luci, colori, immagini e musica, sono le creazioni di una magico scenario che avrà luogo a Piacenza Venerdì 1 Luglio 2022. Il pubblico potrà immergersi nella poesia e nell’arte di uno spettacolo unico, emozionante e coinvolgente. Il programma dell’evento prevede l’avvicendarsi delle esibizioni di diversi ospiti di caratura nazionale ed internazionale. L’intero evento sarà seguito in diretta da The Max Magazine

L’asd Libertas Gymasium the roller school organizza, Venerdi 1 luglio 2022 a Piacenza, nel contesto dell’affascinante Piazza Cavalli, dalle ore 21:30 alle 24:00 il 9° Gran Galà del Cuore in collaborazione con Progetto Vita di Piacenza.
L’evento è uno spettacolo, integrato nell’iniziativa cittadina estiva dei Venerdì Piacentini, che ogni anno porta le stelle del pattinaggio artistico mondiale fuori dai palazzetti a disposizione del grande pubblico. Quest’anno le guest stars sono Silvia Nemesio pluricampionessa del mondo proveniente da Roma e Pierluca Tocco da Cagliari, Vice Campione del mondo 2007, atleta e professionista istrionico dello spettacolo sportivo.

Il programma dell’evento è arricchito dalle esibizioni della squadra agonistica L.Gymnasium, che si alternano con le performances di tre scuole da ballo della città, tesserate FDIS. Rappresentano discipline differenti: boogie woogie, hi pop, danza classica/contemporanea. Un’offerta diversificata di sport dilettantistici che vengono proposti al folto pubblico sottoforma di spettacolo e che ogni anno riempie la piazza.
La formula propone due ore e mezza di “sport”multidisciplinare, in cui prevale la componente spettacolo su quella squisitamente agonistica. Il collante è il pattinaggio artistico.

La collaborazione dal 2010 con Progetto Vita, presente con uno stand, ha sensibilizzato alla dotazione del defibrillatore nelle strutture sportive e non solo, ha difatti promosso contestualmente la diffusione di messaggi legati ai corretti stili di vita ed ad una corretta alimentazione promovendi con forza la pratica dello sport a tutte le età anche in quella più avanzata. Defibrillatori e prevenzione in senso lato.

DESCRIZIONE TECNICA DELL’ EVENTO
L’evento ha un mese di preparazione, si sviluppa su una pavimentazione multifunzionale di 20 mt x 40 mt , affittata per l’occasione. Il fondo è adatto a tutte le discipline, ( in particolar modo il pattinaggio artistico) , e viene posizionato in Piazza Cavalli tra i due “Farnese”. Il montaggio viene effettuato a partire dalle ore 14 del giorno dell’evento. Lo smontaggio viene effettuato alle ore 00,30 del giorno successivo.
Lo spettacolo compare all’interno del calendario eventi dei Venerdì Piacentini 2022 realizzato da BlackLemmon che ne ha l’appalto ed è patrocinato dal Comune di Piacenza.


P U B B L I C I T A’
