
Per il momento nessuno dei due coniugi ha commentato la notizia, per cui non si hanno conferme ufficiali. Tra i motivi della separazione potrebbe esserci la malattia della moglie, di cui i due avevano parlato ai microfoni del programma televisivo Verissimo lo scorso autunno. Si tratta della cistite interstiziale, una patologia della vescica che genera dolori cronici. Amendola aveva dichiarato che non fosse stato difficile starle vicino, perché era il suo compito nella loro storia d’amore. Nonostante l’attrice trentina avessi confermato l’estremo supporto del compagno, si era lasciata scappare queste parole: «Non era scontato che Claudio mi stesse vicino, vedevo la sua difficoltà e anche la sua impotenza. Ho pensato fosse giusto allontanarmi, ma per il loro bene. Non ero nella condizione fisica di andarmene, ci ho provato. A tratti aspettavo che andasse via lui». È forse questo il motivo della presunta separazione?

A lanciare l’indiscrezione il settimanale Diva e Donna: pare che l’attore abbia già lasciato la casa che condivideva da 25 anni con la collega. Dagospia aggiunge un dettaglio piccante: il 59enne avrebbe perso la testa per un’altra donna la cui identità è al momento top secret. I diretti interessati non hanno né confermato né smentito. Di recente Amendola è stato pizzicato dai paparazzi in compagnia del figlio Rocco in un ristorante di Roma.
P U B B L I C I T A’

La storia d’amore tra Claudio Amendola e Francesca Neri
Claudio Amendola e Francesca Neri stanno insieme da ben 25 anni. Nel 2010 si sono sposati a New York ma qualche anno prima hanno avuto il figlio Rocco, che oggi ha 22 anni e non vive più con i genitori. Il loro amore è sempre stato turbolento, tanto che l’attrice una volta ha confidato: “Claudio è l’uomo che più mi ha fatto soffrire al mondo. Ma anche quello che mi ha amato di più”.