
Cosa significa essere un Boss? Questa la domanda che sottende all’adv, a cui ciascun ambassador risponde con una storia speciale da raccontare, fatta di successi, rinunce e fallimenti. A partire proprio da Naomi, neo mamma e star indiscussa delle passerelle a 52 anni, la testimonial d’eccezione: è la prima volta che posa per il marchio.

Naomi Campbell nella campagna BOSS AI22/23 (Photo: BOSS).
Due look per lei, uno in nero totale – un completo da ufficio abbinato a un paio di pumps e indossato sulla pelle nuda – e un maxi cappotto bianco indossato come abito, con una posa ammiccante che ricorda quella della psicologa Catherine Tramell in Basic Instinct. La Venere Nera britannica diventa così simbolo supremo di empowerment, oltre che volto principale della casa di moda, in pieno rilancio da gennaio 2022.

Assistenti affascinanti: Matteo Berrettini e Kendall Jenner


Assistente illustre di Naomi nella missione (e negli scatti della campaign), Kendal Jenner, la collega più giovane ma già intima amica del brand: la top model 26enne è stata di recente volto della campagna di rilancio Be your Own Boss. Negli scatti della nuova adv BOSS Autunno-Inverno 2022/2023 è ritratta con un look smart casual dai toni neutri e con una giacca trapuntata, pronta a portare a spasso il suo fido dobermann.

Una nuova immagine, tanti nomi illustri
Da inizio anno infatti Boss sta ridefinendo la propria immagine, puntando su nomi celebri e capsule collection esclusive sotto la guida del nuovo direttore generale Daniel Grieder, all’insegna di un’estetica smart casual sempre più riconoscibile. La stessa interpretata dagli altri membri noti della BOSS community: rispunta l’italiano Matteo Berrettini , 26, il tennista che aveva già firmato una capsule ispirata allo sport di cui è campione a inizio anno a quattro mani con il marchio, protagonista dell’evento a febbraio 2022.
Sempre tra gli uomini di Naomi, altri “boss” in campo social, dello sport e della musica: il creatore di TikTok più seguito al mondo, Khaby Lame; l’attore, modello e cantante sudcoreano Lee Min-Ho; il pugile inglese Anthony Joshua, il rapper Future. Seconda assistente, l’atleta tedesca Alica Schmidt.
P U B B L I C I T A’

Una campagna all’insegna dell’empowerment. E una capsule in arrivo
Storie significative le loro, già perlopiù ambasciatori della campagna di brand refresh per la Primavera-Estate 2022, che ora diventano materiale per nuovi scatti adv che sottolineano lo spirito di squadra e i successi di ciascun singolo. E infatti ognuno, fa sapere il marchio, collaborerà alla realizzazione di una maxi capsule collection studiata ad hoc. Per ora non resta che ammirarli, immortalati in tre stanze che riflettono i colori neutri del nuovo BOSS, unite le une con le altre da alcune porte, a indicare che quando una si chiude, un’altra si apre.

Un po’ come è successo al marchio stesso, in fase di rinascita: si sa, il percorso per essere un boss di successo è impervio. Ma come recita un vecchio detto, «se insisti e persisti raggiungi e conquisti».