
Per i turisti che non badano a spese le suite presidenziali con piscine private, soffitti affrescati e spa
Ventimila (euro) e una notte. Tra il top delle esperienze uniche d’elite, per chi le può vivere senza pensare a rincari e inflazione, la più grande suite presidenziale di Milano (mille metri quadrati) è la Katara Royal al settimo piano dell’hotel Gallia, inaugurata nel 2015 dopo i restauri dell’albergo: il prezzo, a partire da 20 mila euro a notte, è lo stesso della suite presidenziale del Principe di Savoia, che al decimo piano con terrazza, inaugurata nel ’92, è grande la metà.

Illuminata da ampie vetrate, offre la piscina in stile pompeiano con vasca di 20 mq mosaicata a delfini, pavimento in marmi policromi, pareti affrescate e soffitto con volta a botte in un’area di 100 mq illuminata da grandi torciere in ferro battuto e vetro soffiato. Tre camere da letto con la gemma Master Bedroom con pareti di damasco paglierino di casa Rubelli, spaziosissima sala da bagno, divani di pregiata manifattura, soffitto a cassettoni e boiserie in mogano. Tra i suoi ospiti, i nomi più celebri del panorama internazionale mentre la presidenziale del Gallia viene più spesso occupata da capi di Stato e famiglie con personale al seguito. Quattro maestose camere, la principale con letto 240×240 mentre la Princess è ispirata ai diamanti e al vetro smussato, con lampadario di cristallo e letto a baldacchino con testata a forma di conchiglia. Due terrazze (una con solarium e centro benessere), soggiorno con pavimento di marmo, sala da pranzo per 15 persone, cucina con porcellane e cristalleria francese, lampadari in vetro di Murano, bagno di marmo liscio fino alle pareti, pavimenti riscaldati, servizio maggiordomo disponibile h24 e sala riunioni.




Una notte a partire da 16.500 si può passare al Bulgari Hotel che ha la nuova suite con due camere, living room, terrazzo e rooftop piantumato con vista sullo skyline milanese: 210 mq interni e 194 mq esterni. A partire da 13 mila all’Armani Hotel Milano con pareti a vetrate la suite è di 190 mq con salone con cocktail bar, sala da pranzo con cucina, camera da letto con bagno in marmo. A partire da 4 mila euro c’è la presidenziale del Vik Milano, in Galleria. Ci si immerge nell’arte fra tanti dipinti alle pareti e l’ampia camera che si affaccia sulla Scala. A partire da 3.500 euro infine la suite del Westin Palace, 200 mq su 2 livelli tra l’ottavo e il nono piano: verrà restaurata e in occasione del Salone del Mobile 2023.
P U B B L I C I T A’
