
Rapiniamo il Duce su Netflix un nuovo film tutto italiano e con la sorpresa di un doppio trailer, uno ufficiale e uno semiserio con Maccio Capatonda che è stato guardato da oltre 100 mila visitatori in meno di un giorno

Humor nero, ricostruzioni storiche con un bel po’ di “licenze” e tanta azione, in un classico heist movie tutto italiano.
Un film Netflix Originalnuovissimo, che ha già ricevuto apprezzamento dalla critica e che sta facendo montare l’attesa degli abbonati a Netflix, anche grazie al doppio trailer, quello ufficiale e quello personalissimo di Maccio Capatonda, che ha doppiato le visualizzazioni dell’anteprima ufficiale in meno di 24 ore.

Rapiniamo il Duce è il film di Renato De Maria, regista e sceneggiatore italiano che ha voluto nel cast del film anche la moglie Isabella Ferrari nel ruolo di Nora.
Nel cast troviamo anche Pietro Castellitto, Matilda De Angelis, Tommaso Ragno, Alberto Astorri, un insolito Maccio Capatonda che però mantiene fede al suo personaggio, Luigi Fedele, Coco Rebecca Edogamhe, Maurizio Lombardi, Lorenzo De Moor, Luca Lo Destro e Filippo Timi.
Un mix di attori italiani noti al grande pubblico nazionale ed internazionale, con le due bellissime protagonisti femminili, Matilda De Angelis, emergente attrice italiana e la conosciutissima Isabella Ferrari.
Rapiniamo il Duce è programmato su Netflix a partire dal 26 ottobre 2022, ma l’anteprima è in programma alla 17sima edizione della Festa del Cinema di Roma.
Rapiniamo il Duce
Sul finire della Seconda Guerra Mondiale, quando l’Italia era in pieno subbuglio, con gli Alleati e i Partigiani impegnati nelle operazioni di liberazione e i Tedeschi in fuga disperata, un gruppo di ladri per nulla specializzati, tenta di mettere a segno il colpo della storia.
Rapiniamo il Duce, è l’intento di una squadra messa insieme e composta da improbabili personaggi, che riescono a mettere a punto un piano studiato nei minimi dettagli.
Il tesoro di Mussolini è l’obiettivo sul quale finiscono le attenzioni di un losco imprenditore e la sua avvenente fidanzata.
Ma per fare il colpo hanno bisogno di complici che vengono scelti tra soggetti un po’ surreali e mezzi disadattati. La classica squadra che non ha nulla da perdere.
Dopo aver ottenuto un codice cifrato, i due individuano il tesoro del Duce e insieme ai loro complici cercheranno di impossessarsene sfruttando il caos bellico.
Riusciranno nell’impresa? Basta attendere fino al 26 ottobre per scoprirlo
Guarda il trailer di Maccio Capatonda
Maccio Capatonda, uno dei protagonisti del film Rapiniamo il Duce è anche il protagonista del trailer parodistico del film ed ha realizzato un trailer autonomo, autorizzato dalla produzione e dalla piattaforma, che ha avuto più successo del trailer ufficiale.
Una trovata di marketing considerata geniale da molti critici del settore