
Come se l’autunno non portasse con sé un’aura abbastanza malinconica, i Maneskin hanno pubblicato il 7 ottobre il loro nuovo, intimo, devastante, ascoltatissimo singolo: The Loneliest. La band composta da Damiano David, Victoria De Angelis, Ethan Torchio e Thomas Raggi ha anticipato l’uscita del singolo tramite social, pubblicando diverse foto che li vede protagonisti di una celebrazione funebre sotto la pioggia.
Il video dei Maneskin
Il singolo è già il più ascoltato in tutto il mondo, ma anche il più chiacchierato. I fan su Tik Tok si sono resi conto di un particolare che se fosse acclarato, denoterebbe qualcosa di non gradevole per la band romana.

I Maneskin e l’accusa che giunge per la seconda volta nel giro di pochi mesi
Il popolo di Tik Tok si è letteralmente scatenato dopo l’uscita del nuovo singolo dei Maneskin. La canzone è già diventata un trend ed è la più ascoltata ed utilizzata sul web dopo soli 4 giorni dalla sua pubblicazione. In molti però, hanno evidenziato un particolare che piomba nuovamente dopo qualche mese nella carriera discografica dei ragazzi. Già con il rilascio di Supermodel, si è ipotizzato un plagio in quanto i primi momenti del singolo, sono molto somiglianti all’iconico brano dei Nirvana Smells Like Teen Spirit.
Inoltre, proprio come il gruppo di Kurt Cobain, anche i nostri 4 giovani hanno realizzato una copertina con protagonista, lo sfondo blu di una piscina. The Loneliest arriva dopo circa 3 mesi e la storia si ripete. In molti sul web hanno notato una somiglianza molto accentuata e abbastanza clamorosa con “Abcdefu” di Gayle. Circolano una serie molto copiosa di video che confrontano entrambi i brani per evidenziare una somiglianza molto marcata della melodia.
Il video di Gayle
Ricordate la battaglia legale tra Al Bano e Michael Jackson per un motivo analogo? Se così fosse, non si annunciano dei tempi molto sereni per Damiano David e compagni