
Un sopralluogo in Piazza Affari – forse per progettare un colpo alla Borsa – e un giro in piazza della Scala che non è passato certo inosservato, una passeggiata al Castello Sforzesco e alle Colonne di San Lorenzo con tanto di selfie insieme ai numerosi fan e ovviamente una puntata nelle vie del lusso: Diabolik e la sua compagna Eva Kant nei giorni scorsi hanno girato per Milano a bordo della loro Jaguar, attirando l’attenzione dei passanti.

2/13©IPA/Fotogramma
Due attori-acrobati, travestiti dal personaggio del fumetto noir italiano e dalla sua celebre compagna Eva Kant, si sono calati lungo la facciata del negozio

Così sono iniziate le celebrazioni per i 60 anni del Re del Terrore, creato nel 1962 dalle sorelle milanesi Angela e Luciana Giussani e diventato uno dei più amati e longevi fumetti italiani. In questi decenni l’inafferrabile ladro è stato protagonista di oltre 900 albi editi da Astorina e ha ispirato canzoni, romanzi e film, il più recente dei quali – diretto dai Manetti Bros. – debutterà nelle sale cinematografiche il 17 novembre. Per festeggiare il 60° compleanno di Diabolik, sono in programma il lancio di un albo speciale e una serie di eventi che avranno come fulcro la Rinascente di piazza Duomo.