
L’iconico modello di Balenciaga è stato riproposto nella collaborazione con Adidas. Le caratteristiche del prodotto, i colori, il costo e dove trovarli: tutto quello che sappiamo
I modelli di alta moda sono spesso divisivi: chi li ama e chi li odia. Sicuramente sarà così anche per la partnership tra Adidas e Balenciaga, che si sta rivelando in questi giorni con i prodotti che sono in vendita da inizio novembre negli store di tutto il mondo e sul sito ufficiale del brand di proprietà del gruppo Kering. Scarpe, felpe, pantaloni, accappatoi: c’è davvero qualsiasi prodotto in questa collaborazione.
P U B B L I C I T A’

Su tutti, il pubblico di fan dei due marchi sta discutendo sul nuovo modello di pantashoes (l’iconico stivale col tacco a punta con pantalone abbinato presentato qualche anno da da Balenciaga) che hanno i colori di Adidas ma il design di Balenciaga. Il modello “base” rimane in vendita e infatti lo vediamo indossato dalle vip di tutto il mondo, da Kim Kardashian ad Anna dello Russo, per fare solo due nomi.
Pantashoes di Adidas e Balenciaga, come sono fatti

Il primo dettaglio che salta all’occhio guardando questi pantashoes è la banda laterale tipica di Adidas con il marchio in bianco. Anche i colori sono quelli spesso usati dal marchio di sportswear, il nero e il rosso. Quello che rende il modello davvero diverso dai primi pantashoes è la zip che consente di infilare le gambe nel pantalone all’altezza del ginocchio.
Pantashoes Adidas e Balenciaga, quanto costano

Veniamo al costo di questo strano paio di pantaloni-scarpe. Una premessa, stiamo sempre parlando di una collaborazione tra una maison di alta moda con un marchio famosissimo di articoli sportivi, quindi non ci si può aspettare il prezzo per un paio di scarpe “normali”. Certo è che, prendendo come punto di partenza il costo del modello “originale” di Balenciaga (che si aggira sui 28oo euro), quelli prodotti in collaborazione di Adidas hanno un prezzo altrettanto proibitivo: 3mila euro. Però con la spedizione gratuita in tutto il mondo, aggiungiamo.
Adidas e Balenciaga pantashoes, dove trovarli

I modelli della collezione Balenciaga in collaborazione con Adidas sono disponibili dal 3 novembre in tutti gli store dei due marchi e online.Non ci sono però tutti i prodotti, come per esempio questi pantashoes, che sono al momento in preordine online, così come per una delle magliette del brand. Per chi volesse provarli in anteprima, si può fare nei negozi previo appuntamento online direttamente dal sito.