THE NORTH FACE IL PIUMINO ICONICO STREETWEAR. I 5 MODELLI PIÙ COOL AMATI DALLE STAR

a cura di Redazione

diablo the north face

Nato vicino al mare, The North Face è diventato uno dei brand più iconici al mondo grazie alle sue giacche, ugualmente amate da esploratori, modelle e atleti di ogni fascia d’età.

Il percorso di The North Face è strano e unico fin dalle sue origini. La storia infatti comincia in un negozio di San Francisco che si focalizza sul materiale per arrampicata e la montagna. Ora, nessuno nega che San Francisco sia ricca di colline e panorami eccezionali, ma da questo a pensare di praticare sci e arrampicate ne passa. Ciò nonostante, il negozio di Douglas Tompkins e sua moglie Susie Tompkins ebbe un successo enorme e iniziò a divenire noto come The North Face, nome che divenne ufficiale nel 1968, anno in cui furono acquisiti da Kenneth “Hap” Klopp, responsabile dello spostamento a Berkeley e della nascita del marchio in quanto designer e produttore di materiale per escursioni. Da questo momento The North Face diventa un brand a tutti gli effetti e inizia la sua scalata al successo in maniera totalmente lontana dal mondo mainstream di cui fa parte ora. The North Face sponsorizzò coraggiosi folli che volevano provare ad esplorare le più remote zone montuose del pianeta, una scelta di vita particolare quanto affascinante che perfettamente viene riassunta dallo slogan del brand, “Never Stop Exploring”.

The North Face, il piumino che fa tendenza: 5 modelli super cool!

Il piumino, con l’arrivo dell’inverno, continua ad essere il capo più ricercato e di cui non possiamo fare a meno: avvolge il nostro corpo tenendoci al caldo e lo ripara dalle intemperie. Numero uno dell’outdoor è senza alcun dubbio The North Face. Lo storico brand ha come mission quella di realizzare capi performanti e che rispondano ad ogni esigenza outwear. Indossate praticamente ovunque, dalle vette più alte del mondo alle strade cittadine, le giacche The North Face sono diventate vere e proprie icone dello street style. Dunque, giacche sportive e con un occhio di riguardo alla natura e alla funzionalità tecnica dei suoi capi ma anche icone di stile al passo con la moda. Basti pensare alle collaborazioni fatte con Gucci, Maison Margiela, Supreme e tanti altri fashion brand.

ECCO I 5 MODELLI DEI PIUMINI THE NORTH FACE PIÙ COOL E VERSATILI DEL MOMENTO

E’ molto più di una giacca. Questo è il concept di The North Face. Con gli anni, questo brand, ha dimostrato di essere in grado di saper cogliere esigenze di persone e ambiente. Leader dell’abbigliamento outdoor e activewear, The North Face è riuscito a conquistare anche il mondo della moda, aggiudicandosi così il titolo di marchio dello streetwear amato e indossato da star, top model e trendsetter. Oggi vi mostriamo 5 modelli del piumino più sofisticato e apprezzato del momento.

DIABLO: IL PIUMINO CHE TRATTIENE IL CALORE CORPOREO E PROTEGGE DA FREDDO E UMIDITÀ

Per il freddo più rigido e per le donne che amano fare lunghe passeggiate la soluzione adatta è il piumino Diablo: dopo averlo indossato non vorrete più toglierlo. Offre un’immediata e piacevole sensazione di calore, i polsini elasticizzati e l’orlo regolabile trattengono il calore corporeo e lo rendono comfy. Il tessuto pesa pochissimo ed è traspirante e idrorepellente. Vi sembrerà di non averlo addosso! Vi consigliamo di dare un’occhiata sul sito agli altri particolarissimi colori di questo piumino.

IL PARKA ARTIC: UNA DELLE GIACCHE DA DONNA PIÙ VERSATILI E POPOLARI

artic parka

Progettata per la vita all’aria aperta, sia in città che nella natura, il Parka Artic è una giacca realizzata per resistere agli sbalzi climatici. Infatti, grazie alla tecnologia del tessuto DryVent, è un parka impermeabile, traspirante e antivento. Protegge da pioggia, neve, vento e aria fresca ma non ha l’aspetto della classica giacca sportiva per attività outdoor, quindi puoi indossarlo sia per le passeggiate in campagna che in giro per la città. Il taglio più lungo, la pelliccia sintetica del cappuccio e l’elastico posteriore in vita, lo rendono un capo raffinato, semplice e casual. Inoltre è realizzato con tessuto riciclato, per donare ai materiali di scarto una seconda vita, evitando che questi finiscano nel nostro ambiente.

NUPTSE: IL PIUMINO CORTO DI THE NORTH FACE ATTUALE E GLAMOUR DAL ’96

North face fucsia

E’ ritornato direttamente dagli anni ’90: il Nuptse. Ritroviamo il bomber tanto amato da celeb e fashion addicted in chiave rivisitata. Più corto, leggermente over e con colori inediti per rimanere al passo con i tempi. Rimangono, però, invariati il tipico taglio squadrato e il colour block che lo contraddistinguono da sempre. Qui lo vediamo in fucsia, colore di tendenza dell’inverno 2023, ma sul sito è possibile trovarlo anche in altre colorazioni. La spessa imbottitura in piuma d’oca trattiene il calore anche a bassissime temperature (TNF garantisce una provenienza etica delle piume).

BELLEVIEW: IL CLASSICO PIUMINO NERO, SOFISTICATO E COMODO CHE PUOI PORTARE OVUNQUE

Belleview north face

Il piumino nero non può assolutamente mancare nel vostro armadio, si abbina a tutto e si può sfruttare in occasioni diverse. Ed è per questo che il Belleview di The North Face è uno dei prodotti più apprezzati del brand per qualità e stile. Il piumino ha una vestibilità slim che dona al look sinuosità e raffinatezza. E’ in tessuto bielastico che facilita i movimenti e garantisce traspirabilità. Quando non sentire più il bisogno di indossarla, la giacca può essere facilmente ripiegata nella sua stessa tasca e potrete così riporla comodamente in borsa e portarlo ovunque.

PIUMINO SIERRA LONG DOWN: IL PARKA THE NORTH FACE È IL RESTYLING DELL’ORIGINALE FATTO NEL 1968

Sierra Long Down

A The North Face piace molto rispolverare e rinfrescare i capi che hanno fatto la storia del brand americano. E’ il caso del parka Sierra Long Down. Il bottone automatico frontale sopra alla zip centrale, la vestibilità oversize e le ampie tasche ci ricordano l’originale, datato 1968. Ma a renderlo diverso è l’imbottitura in piumino 600 riciclato che offre maggiore calore e morbidezza e la resistente combinazione di cotonebiologico e nylon riciclato per il tessuto esterno: ottimo non solo per noi ma anche e soprattutto per la natura.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: