A cura di Redazione


Strutturati per essere degli oggetti utili e funzionali, i migliori orologi Bulova mescolano con semplicità la classe e lo stile, così da essere degli accessori raffinati ed eleganti, sia per il polso della donna sia per quello dell’uomo.
La scelta di acquistare un orologio Bulova permette di adattare perfettamente moda e eleganza alle esigenze d’uso, così da indossare uno strumento versatile e raffinato. Da sempre, grazie alla storia e all’attenzione nella scelta dei materiali e della lavorazione, tali accessori sono sinonimo di eleganza e funzionalità, oltre che di precisione e pregio, così da interpretare un ruolo eterogeneo e adatto a rispondere ad ogni esigenza d’utilizzo.
Le collezioni di Bulova sono tradizionalmente un punto di riferimento per l’uomo e per la donna che osservano le lancette con precisione e indossano degli accessori dallo stile e dal carattere deciso.
Seppure le caratteristiche per acquistare un buon orologio siano differenti e molteplici, gli orologi Bulova sono da sempre in grado di coniugare magnificamente ogni tipo di gusto, grazie alla vasta gamma di prodotti differenti presenti sul mercato. Infatti, il noto brand propone una infinita scelta di modelli e di tecnologie diverse, dalle composizioni materiali, alle forme e ai colori.

Con sede negli Stati Uniti, e più precisamente a New York, la Bulova fu fondata nel 1875 da Joseph Bulova, il quale, nel 1912, aprì il suo primo stabilimento dedicato esclusivamente alla produzione di orologi. Realizzati nello stabilimento di Biel in Svizzera, lanciò una produzione di orologi dalla classe così alta da conquistare il mercato e l’intero mondo della orologeria che, ancora, non aveva assistito alla lavorazione di oggetti così raffinati. Ed è quindi dal lontano 1919 che il mitico Joseph Bulova ha offerto la prima gamma completa di orologi.
Quella di Bulova è, quindi, una storia antica di un marchio forte e dinamico, che ha conquistato con classe ed eleganza il mondo dell’orologeria di classe, grazie alla qualità e all’attenzione al dettaglio.
Gli orologi Bulova sono così, oltre a degli oggetti utili e funzionali, dei piccoli gioielli da indossare con eleganza: non a caso, a Charles A. Lindbergh, il primo pilota ad attraversare non stop l’Atlantico nel 1927, fu regalato un orologio Bulova, come premio per la grande impresa. Oltre ad essere un simbolo di classe e di storia, tali accessori hanno conquistato il mercato con strumenti dalle forme e dalle colorazioni moderne, così da essere adatti ad ogni tipologia d’uso.

Collezione Sutton
Bulova si caratterizza nella sua anima classica da casse d’ispirazione design vintage e funzionalità moderne alternando i caratteristici elementi della marca come estetica artigianale, movimenti automatici, funzionalità e diamanti. La collezione Sutton raccoglie le tre caratteristiche con la linea dei modelli automatici scheletrati, dei segnatempo con funzione Gran Data e con la linea femminile impreziosita da diamanti.

Sutton Lady
Un’estetica di design sofisticata ma sobria rende questa linea al femminile una scelta senza tempo. Vestibilità comoda, diamanti su cassa e quadrante, uso sapiente dei colori su metallo e quadranti, completano i segnatempo che diventano adatti per ogni occasione.