di Redazione

Nella classifica delle dimore londinesi più lussuose possiamo farci entrare la dimora dei Beckham.

P U B B L I C I T A’

La celebre coppia formata da Victoria, ex spice girl e David Beckham, ex calciatore, fra i 10 più pagati al mondo, vive in una villa super lussuosa e, anche se è molto spesso in giro per il mondo, rimane la dimora principale per tutta la famiglia che comprende anche quattro figli.

Dove vivono i Beckham a Londra?
Victoria e David Beckham sono molto spesso in viaggio, ma la casa dove vivono in modo continuativo con i figli è una sontuosa villa da 9.000 metri quadrati, del valore di 36 milioni di euro, collocata nel quartiere di Holland Park a Londra.

Com’è fatta la casa dei Beckham a Londra?
Più che una casa è una reggia con i suoi 9.000 metri quadrati distribuiti fra tre piani.

La super villa può vantare qualunque tipo di confort, cominciando dai 6 bagni, ognuno destinato ad un membro della famiglia.

Oltre alle innumerevoli stanze, la casa ha al suo interno ogni genere di comfort: un salone di bellezza, probabilmente la stanza preferita da Victoria; non può mancare per David una palestra privata per rimanere in forma anche dopo il ritiro dal calcio; c’è perfino un alloggio separato per Brooklyn, il figlio maggiore, dove può divertirsi insieme agli amici.
Tra le altre chicche della lussuosa casa ci sono:
- un’intera sala dedicata alle scarpe;
- una cabina massaggi
- una grande cantina per i vini.
In più un giardino segreto raggiungibile attraverso un passaggio costruito appositamente.
Insomma, David e Victoria non si fanno mancare niente e, giustamente, si godono il loro successo tra il lusso sfrenato.
La facciata esterna può ingannare, perché può sembrare una delle tante case classiche vittoriane inglesi. In realtà, l’ex calciatore e l’ex Spice Girls hanno ristrutturato completamente l’interno, scegliendo un arredamento moderno.
A quanto ammonta il patrimonio dei Beckham?
Secondo una ricerca della London School of Marketing, il patrimonio dell’ex calciatore, ammonterebbe a 470 milioni di sterline, ovvero poco più di 710 milioni di dollari. David Beckham e famiglia sarebbero più ricchi della Regina Elisabetta.
L’ex calciatore deve molti dei suoi guadagni allo sfruttamento del suo nome nei contratti su licenza con aziende che fanno un po’ di tutto: dai vestiti firmati all’intimo maschile, passando per i profumi, il whisky e i televisori.
Sempre secondo la London School of Marketing, il brand del calciatore è stimato in 40 milioni di sterline di fatturato l’anno, mentre quello della moglie Victoria varrebbe circa 60 milioni di sterline.
A questi, vanno ad aggiungersi i 150 milioni che Beckham ha guadagnato con il calcio.
La Regina Elisabetta invece deve “accontentarsi” – tra castelli, tenute e collezioni d’opere d’arte – di circa 340 milioni di sterline.
*Immagine in alto – Credits to Turismo.it e Grazia.it