Le frasi da non dire mai al primo appuntamento. Rigorosamente per lei

a cura di Cristina Baldini

Stai per uscire per la prima volta con lui? Ricorda che ci sono argomenti e frasi che per i primi incontri dovresti evitare…

Vi siete conosciuti, piaciuti e ora è arrivato il momento in cui uscirete da soli per la prima volta; che si tratti di una cena, un aperitivo o semplicemente un caffè, ricorda che in queste situazioni vince la spontaneità e la semplicità.

Tuttavia ci sono parole che è meglio non utilizzare ed altre che invece potrebbero influire sul buon esito del primo appuntamento. Se volete fare colpo su di lui. Soprattutto ci sono frasi da non dire mai ad un uomo al primo appuntamento, se non avete intenzione di farlo scappare a gambe levate.

La conoscenza deve essere un momento piacevole e divertente e non trasformarsi in un interrogatorio.
Ecco perché ti suggeriamo alcuni argomenti da evitare, così da dare una buona impressione di te in questa fase di conoscenza. Metti in conto che l’emozione e la voglia di sedurlo possono giocarti un brutto scherzo, che si presenta inesorabilmente sotto forma di gaffe o brutta figura. Mantieni la calma e morditi la lingua prima di pronunciare frasi a casaccio o peggio ancora dettate dall’onda emotiva: potrebbero trasformarsi in un vero tsunami e travolgerti fino a farti perdere il controllo.

  1. Vuoi sposarti e avere figli?
    Probabilmente per te è un argomento importante, perché vorresti costruirti un futuro e una famiglia. Ma dire questa frase ad un uomo al primo appuntamento equivale molto probabilmente a trasmettergli ansia e soprattutto lui penserà di essere solo quello che serve a farti raggiungere il tuo scopo!
  2. Gli uomini sono tutti uguali e cattivi
    Puoi essere rimasta molto delusa dalle precedenti relazioni e dal comportamento di certi uomini, ma generalizzare equivarrebbe a significare che hai già un’opinione sbagliata anche di lui. Se sei così convinta di ciò perché allora sei uscita con lui?
  3. Hai un buon stipendio?
    Chiedere ad un uomo quanto guadagna è sempre poco educato, soprattutto quando non c’è confidenza. Con una domanda del genere lui penserà che stiate semplicemente cercando un “buon partito” da accalappiare!
  4. Sei il cocco di mamma e papà
    Se mentre conversate lui vi confessa che nonostante la sua età adulta vive ancora con i genitori, trattenetevi da commenti poco gentili. Potete fare le vostre considerazioni del caso, ma magari tenete presente che i motivi che lo spingono a stare in casa con loro possono essere tanti.
  5. Chi è quella che hai salutato?
    Evitate di mostrarvi gelose e curiose al primo appuntamento! Che saluti qualcuna o risponda ad un messaggio al cellulare, in questo momento non sono affari vostri. Avrete tempo di scoprire se ha qualche intrallazzo, ma non ora!
  6. Vuoi solo portarmi a letto?
    Ecco un’altra frase da non dire ad un uomo al primo appuntamento; se la sua intenzione è questa lo capirete molto bene ascoltando ciò che tra le righe vi dirà, ma non pensate che di fronte a una domanda così diretta risponda in maniera del tutto sincera. E poi è normale che se è attratto da voi scatterà il desiderio; se sfocerà in qualcosa d’altro poi dipenderà da entrambi.

P U B B L I C I T A’

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: