a cura di Redazione

Gli appassionati del genere sono già in fibrillazione: tutto quello che sappiamo sul nuovo modello di scarpe nato dalla collaborazione tra Nike e Tiffany
Una nuova sneaker co-branded si prepara ad essere l’esclusivo accessorio di culto di reseller e appassionati di moda. Alexandre Arnault, vicepresidente del prodotto e delle comunicazioni di Tiffany & Co. e Ruba Abu-Nimah, direttore creativo del marchio, hanno entrambi pubblicato la stessa immagine teaser sui loro account personali domenica. Una scatola di scarpe nel caratteristico blu e con l’altrettantoriconoscibile logo swoosh di Nike. “Una coppia leggendaria”, si legge nel teaser. A conferma delle voci di un’imminente collaborazione tra i due marchi.
Nike per Tiffany, come saranno
“A legendary pair” è la frase apparsa insieme alla foto della scatola di scarpe. Sicuramente saranno leggendarie, dato che come tutte le collaborazioni di Nike il successo di queste sneakers è pressoché assicurato. Non sarà il primo, come detto, con il marchio americano: un paio era già uscito nel 2005 diventando impossibile da reperire in pochissimo tempo. E un altro è comparso più di recente, nel 2014. Inutile dire che sono diventati dei modelli culto.
I rumors sulle scarpe di Nike per Tiffany
Tornando a questa nuova collaborazione, non ci sono altri dettagli su quale modello sarà e come sarà fatto, anche se online i rumors si sono già scatenati. Il più ricorrente è Nike Air force 1 low. Ma il dibattito è aperto: sarà color Tiffany il baffo, o tutta la tomaia? O la suola? Ci saranno dei dettagli preziosi (nel modello del 2005-2014 era stata utilizzata la pelle di coccodrillo, per esempio)? Non resta che aspettare i prossimi annunci per saperne di più.
Dove trovare i modelli vecchi
Intanto, chi fosse già interessato ad avere ai piedi un paio di Nike griffate Tiffany, online si possono trovare delle paia del modello risalente al 2005 e del 2014. I prezzi non sono bassissimi,lo diciamo, ma sono sempre scarpe andate a ruba e quindi è difficile immaginarsi altro. Ecco che cosa abbiamo trovato su eBay.
Nike per Tiffany low- il paio da oltre mille euro

Non vengono vendute nella scatola originale, come specificato dal venditore, ma questo paio di Nike per Tiffany SB Dunk Low sono il modello del 2005. E il costo va oltre il mille euro.
Nike per Tiffany 2005 usate

C’è addirittura chi vende un paio di Nike per Tiffany usate, ampiamente come si vede dall’immagine, comunque a oltre mille euro. Probabilmente convinto di trovare qualcuno che le voglia acquistare.
Nike per Tiffany – la versione high 2014

Sempre prezzi importanti per il modello alto rilasciato nel 2014, con le stesse caratteristiche di quello precedente. Si tratta di un paio venduto con scatola originale.