Chi si ricorda di Samantha Fox? Rituffiamoci negli anni ottanta

a cura di redazione

Samantha Karen Fox (Londra, 15 aprile 1966) è una cantante ed ex modella britannica. Ottenne una grande popolarità negli anni ottanta soprattutto con i singoli Touch Me (I Want Your Body) (1986) (che raggiunse le vette delle classifiche internazionali di Gran Bretagna, Stati Uniti, Svezia e Australia) e Nothing’s Gonna Stop Me Now (1987).

Carriera di modella 

All’inizio del 1983, Carole Fox fotografò l’allora sedicenne figlia in lingerie e inviò le immagini al concorso amatoriale per modelle “Face and Shape of 1983””indetto dal quotidiano The Sunday People. Arrivata seconda al concorso, le sue fotografie furono pubblicate sul Sunday People a seguito delle quali un fotografo del Sun la invitò per una sessione fotografica professionale. Il 22 febbraio 1983, con il consenso e il supporto dei genitori, Samantha apparì per la prima volta in topless sulla Pagina 3 del Sun.  

Samantha vinse per tre anni consecutivi (1984, 1985 e 1986) il premio come “Ragazza dell’anno della Pagina 3” del Sun, e la sua contribuì ad accrescere l’interesse per le ragazze procaci del giornale. Vennero pubblicate anche immagini in riviste erotiche, anche se furono pochi gli scatti che la ritraevano in nudo integrale. Nel 1986 annunciò l’abbandono del ruolo di modella per il Sun all’età di 20 anni, e solo nel 1995 accettò di apparire nuovamente nel quotidiano in occasione del venticinquesimo anniversario della Pagina 3.

Il suo ritorno ebbe un grande responso tra i lettori e Samantha posò per l’intera settimana dell’anniversario fino a quando, nel numero finale di venerdì, il Sun incluse una sua foto in topless in formato A3. Le sue ultime foto senza veli risalgono all’ottobre del 1996 quando posò, all’età di 30 anni, per Playboy.

Carriera musicale 

Negli anni ottanta intraprese una carriera musicale di successo, collaborando con produttori di rilievo del calibro di Stock Aitken Waterman e Full Force. Il suo primo singolo, “Touch Me (I Want Your Body)”, pubblicato all’età di 20 anni, arrivò alla Top 10 delle classifiche delle due sponde dell’Atlantico (n. 3 in Inghilterra, n. 4 negli Stati Uniti) e arrivò al numero 1 in molti Paesi. Fu uno dei dischi di maggior successo degli anni ottanta in Australia. Il suo concerto di debutto fu al club Hippodrone di Peter Stringfellow.

La cantante piazzò tre singoli nella Top 10 sia in Inghilterra che negli Stati Uniti. In Canada e negli USA furono “Naughty Girls (Need Love Too)” e “I Wanna Have Some Fun” ad arrivare nei primi 10 posti, mentre in Inghilterra lo stesso accadde per “Do Ya Do Ya (Wanna Please Me)” e “Nothing’s Gonna Stop Me Now”. Il successo musicale la portò in tour in vari paesi del mondo tra cui anche Bosnia, Russia, Ucraina e Siberia. 

Oggi

Lo scorso anno Samantha Fox si è ufficialmente fidanzata con Linda Olsen, norvegese e madre single di due figli, le due donne stanno insieme da tre anni. Un amico comune ha dichiarato a The Sun che Samantha e la compagna avrebbero voluto sposarsi, ma la situazione di emergenza sanitaria le ha costrette a rinviare le nozze. La cantante Nel 2017 ha pubblicato la sua autobiografia dal titolo, Forever.

SAMANTHA FOX at The Wink Bingo and Dream Idols
Samantha Fox nel 2012
Samantha Fox nel 2012
Samantha-Fox-1

Ed infine  …. senza trucco oggi via Twitter e Instagram

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: