Oppenheimer da record, supera Bohemian Rhapsody: è il biopic con più incassi di sempre

A cura di redazione

Dopo quasi due mesi dalla sua uscita in sala, Oppenheimer continua a far segnare risultati straordinari al botteghino. Il film di Christopher Nolan ora può festeggiare anche un nuovo record, strappato dalle mani di Bohemian Rhapsody.

Come riportato in queste ore dalle testate estere e dal sito ufficiale della Motion Picture Association, Oppenheimer è ufficialmente il biopic che ha incassato di più nella storia del cinema! Un risultato eclatante per il film che racconta la storia del padre della bomba atomica, interpretato da un Cillian Murphy in odore quanto meno di nomination agli Oscar. Per farcela, ha dovuto superare gli incassi totali raccolti dal “collega” che nel 2018 ha portato su grande schermo la storia dei Queen.

Diretto in parte da Bryan Singer e in parte da Dexter Fletcher, il biopic su Freddie Mercury, con Rami Malek poi trionfatore agli Oscar come Miglior attore protagonista, è arrivato a fine corsa con 910.8 milioni di dollari. Nelle scorse ore, Nolan ha fatto suo questo record con 912.7 milioniraccolti nei due mesi di “convivenza” nelle sale con Barbie di Greta Gerwig. Al regista ora restano due ambiziosi traguardi da raggiungere: il miliardo di dollari di incasso e lo scettro di film di Nolan col maggior incasso di sempre, al momento nelle mani de Il cavaliere oscuro – Il ritorno con 1 miliardo e 81 milioni di dollari.

Oppenheimer è il film biografico più visto di sempre al cinema

Con la premessa obbligatoria che tutte le cifre che seguono non sono aggiornate con l’inflazione, diamo un’occhiata per puro divertimento ai dati del sito Box Office Mojo esclusivamente dedicati ai biopic, precisamente alle prime cinque posizioni:

  • 5. Il discorso del re (2010) – 484.068.861 $
  • 4. The Greatest Showman (2017) – 435.732.529 $
  • 3. American Sniper (2014) – 547.459.020 $
  • 2. Bohemian Rhapsody (2018) – 910.809.311 $
  • 1. Oppenheimer (2023) – 912.701.115 $

Il film di Nolan è ora il film biografico con il più alto incasso globale.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: